Home » Fonseca: “Ci saranno cambiamenti con il Basaksehir”

Fonseca: “Ci saranno cambiamenti con il Basaksehir”

Paulo Fonseca appare molto più sollevato durante la conferenza stampa della vigilia del primo match della sua Roma in Europa League. Il tecnico portoghese ha cominciato a vedere i frutti del proprio lavoro domenica scorsa, quando i suoi ragazzi hanno messo in mostra un grandissimo calcio contro il Sassuolo.

Una prestazione maiuscola quella dei giallorossi, impreziosita da quattro reti e da un gioco davvero godibile. La Roma comincia ora l’avventura europea consapevole che sarà importante sfruttare tutta la rosa.

Fonseca conferma il turn-over in Europa League

Ed è stato proprio l’ex allenatore dello Shakhtar ad annunciare diverse novità nell’undici titolare: “Non si può non tenere in conto i prossimi impegni: l’idea è quella di proporre qualche cambiamento”. Tra i candidati ad una maglia dal primo minuto è Javier Pastore. L’argentino, tanto per cambiare, è stato perseguitato dai guai fisici anche durante la sua prima stagione nella capitale, ma Fonseca vuole recuperarlo: “Sta tornando al meglio, è reduce da un’annata complicata. E’ un giocatore speciale, di grande livello, di certo può tornarci utile. Con me si sta comportando da gran professionista, dovremo essere bravi a capire le circostanze particolari in cui impiegarlo”.

“L’obiettivo è passare il girone”

Fonseca pone anche il primo obiettivo a medio termine: “Ad oggi la squadra sta bene dal punto di vista fisico. Il nostro obiettivo è di superare il girone ed andare lontano in questa manifestazione”.