Home » Fonseca: “Derby importante per la nostra crescita; con Dzeko ho parlato molto…”

Fonseca: “Derby importante per la nostra crescita; con Dzeko ho parlato molto…”

E’ soddisfatto, Paulo Fonseca, dopo il bel 4-0 rifilato dalla sua Roma ai turchi del Basaksehir, nel debutto stagionale in Europa League. I giallorossi, almeno nel secondo tempo, hanno nuovamente mostrato un ottimo calcio dopo quanto fatto in campionato col Sassuolo e il tecnico portoghese ha ovviamente apprezzato.

“Primo tempo non buono poi molto meglio”

Fonseca non nasconde, però, la delusione per i primi 45 minuti: “La prima parte non mi è piaciuta: è mancata soprattutto la parte offensiva, anche il pressing è stato fatto male e la squadra si allungava troppo. La ripresa, invece, è stata positiva ed abbiamo creato tantissime palle gol”.

L’ex Shakhtar, ai microfoni di Sky Sport, ha anche parlato di quella che potrebbe essere stata la scintilla: “Il derby con la Lazio, per me, è stato importante: ci ha aiutato a capire cosa stavamo sbagliando e i ragazzi l’hanno recepito. Il primo punto era l’aggressività e i primi risultati ora si stanno vedendo. Giocando così io sono contento“.

“Il mio gioco è l’ideale per Dzeko”

Il discorso poi cade su Dzeko, autore del 2-0 e comunque autore di un’ottima prova: “Ho parlato tanto in estate con Edin, ma sono stati tutti i componenti del club a convincerlo a restare. Lui ora sa che il mio gioco è l’ideale per le sue caratteristiche, è pienamente coinvolto”.