Home » Infortuni Dzeko e Diawara, ecco le probabili date per il rientro in campo

Infortuni Dzeko e Diawara, ecco le probabili date per il rientro in campo

Sia Edin Dzeko che Amadou Diawara sono stati operati oggi a Villa Stuart per i rispettivi infortuni rimediati nell’ultima partita di campionato contro il Cagliari. Andiamo a scoprire quali sono le possibili date per il rientro in campo in entrambi i casi.

Dzeko out con la Sampdoria?

Il primo ad abbandonare la clinica romana è stato il centravanti bosniaco. Dzeko è stato operato allo zigomo destro per ridurre la frattura rimediata col Cagliari: l’ex Manchester City dovrà restare a riposo assoluto per alcuni giorni, prima di riprendere poi a lavorare in gruppo. Sarà inoltre obbligatorio per lui scendere in campo con una mascherina, oltre che osservare grande prudenza nei tempi di recupero. Insomma, se in un primo momento sembrava che Dzeko potesse rientrare già dopo la sosta, contro la Sampdoria a Marassi, in realtà la data più realistica è quella del 24 ottobre, quando la Roma ospiterà all’Olimpico il Borussia Monchengladbach nel fondamentale incontro di Europa League.

Diawara in campo a fine mese?

Diawara, invece, è stato operato al menisco dal professor Mariani. Il centrocampista della guineano ha lasciato Villa Stuart e già nei prossimi giorni comincerà la fase di fisioterapia a Trigoria, dove saranno presenti anche Lorenzo Pellegrini e Zappacosta. L’ex Napoli potrebbe fare il suo ritorno in campo già a fine mese: l’obiettivo è la sfida del 30 ottobre con l’Udinese.