Home » Sampdoria-Roma 0-0, pochi sussulti a Marassi

Sampdoria-Roma 0-0, pochi sussulti a Marassi

Secondo pareggio di fila per la Roma in campionato, il terzo consecutivo se si considera anche il match di Europa League col Wolfberger: a Genova, contro la Sampdoria ultima in classifica, i giallorossi non vanno oltre lo 0-0. Nelle ultime quattro partite di Serie A, gli uomini di Fonseca hanno vinto solo a Lecce e raccolto 5 punti: oggi la Roma è sesta in classifica, scavalcata dal Cagliari e a -3 dal Napoli quarto.

Cristante e Kalinic infortunati nel primo tempo

Nella Sampdoria debutta Ranieri in panchina, nel giorno del suo 68esimo compleanno. La mano del tecnico capitolino si vede, eccome. La Samp è compatta, concede pochissimo ai giallorossi che perdono incredibilmente anche Cristante per un problema muscolare all’inguine dopo nemmeno 10 minuti di gioco: entra Pastore che sarà anche uno dei più positivi tra gli ospiti. Il primo tempo, comunque, scivola via senza sussulti, fatta eccezione per una conclusione di Quagliarella, bloccata da Pau Lopez. I “buu” a Vieira poco prima dell’intervallo sono poi un ulteriore episodio di una prima parte da dimenticare e caratterizzata da un altro infortunio, quello di Kalinic che lascia spazio a Dzeko (con mascherina).

Pau Lopez decisivo nel finale

Più ritmo nella ripresa, Roma più viva in attacco ma che paga le condizioni difficili di Dzeko che, comunque, è il primo a centrare la porta di Audero con una conclusione debole al 78′. Kluivert rimedia una doppia ammonizione nel finale, ma la Sampdoria non ha la forza per approfittarne e si accontenta dello 0-0. Fa eccezione una giocata estemporanea di Bonazzoli, il cui sinistro è parato alla grandissima dal solito Pau Lopez.