Home » Fonseca alla vigilia di Roma-Napoli: “Spero di non parlare dell’arbitro a fine partita”

Fonseca alla vigilia di Roma-Napoli: “Spero di non parlare dell’arbitro a fine partita”

Nonostante l’inizio di stagione caratterizzato da una serie incredibili d’infortuni, la Roma è quarta in classifica con la possibilità, domani contro il Napoli, addirittura di allungare su quella che è diventata l’avversaria principale per la qualificazione in Champions League. I partenopei sono a -1 e reduci dal beffardo pareggio contro l’Atalanta, contraddistinto dalle fortissime polemiche arbitrali. Il Napoli dovrebbe essere senza Ancelotti in panchina (il tecnico è stato espulso mercoledì sera) e Fonseca ha parlato proprio del tecnico emiliano.

“Spero di vederlo in panchina”

Fonseca ha avuto belle parole per il collega nella conferenza stampa pre-match: “E’ un grandissimo allenatore, ha vinto dappertutto. Mi piace molto, anche perché è una bella persona, onesta. Vorrei che domani fosse in panchina”. Sul Napoli le idee sono chiare: “Giochiamo contro una squadra forte, sarà importante difendere lontani dalla porta e restare corti. Se avremo lo stesso atteggiamento positivo delle ultime due partite avremo più possibilità di vincere la partita. I ragazzi devono avere maggiore consapevolezza, devono capire che sono forti e bisogna essere ambiziosi anche nel possesso palla”.

Il riferimento all’arbitro…

Dopo aver parlato dei singoli (Smalling è un grandissimo giocatore, per noi è fondamentale e si è adattato alla perfezione. Mancini? Vedremo dove giocherà. Pastore? Sta bene e si allena bene, ho sempre detto che per lui l’unico ostacolo era la condizione fisica”), il riferimento va ovviamente ai “timori” arbitrali, ricordando anche quanto successo col Cagliari: “Spero di non dover parlare dell’arbitro a fine gara…”.