Home » Calciomercato Roma, salta tutto: il giocatore rifiuta la destinazione | Affare in fumo

Calciomercato Roma, salta tutto: il giocatore rifiuta la destinazione | Affare in fumo

Abbraccio di squadra, e Roma pronta al calciomercato.
Abbraccio di squadra della Roma

Il calciomercato della Roma si muove. Ma un calciatore giallorosso rifiuta il trasferimento e vuole di meglio per il suo futuro. Per l’attaccante ci sono anche altre offerte.

“E pur si muove” direbbe Galileo Galieli del calciomercato della Roma. Dopo l’acquisto di Ola Solbakken dal Fotballklubben Bodø/Glimt e la vittoria sofferta in casa contro il Bologna, la società giallorossa torna a caccia di rinforzi, per conquistare almeno un posto in Champions League. Ma prima qualcuno deve partire.

Dybala e Zaniolo non bastano a Mourinho. Ne è la conferma l’ultima partita vinta 1-0 con i rossoblu di Thiago Motta, conquistata con un fallo in area su Dybala e il consecutivo rigore segnato da Pellegrini già al sesto minuto, e infine salvata da Abraham sulla linea nei minuti di recupero. I tifosi giallorossi vogliono di più per questa Roma.

Inoltre tra poco riprendono le partite in Europa League. Poi c’è la Coppa Italia. I turni infrasettimanali di Serie A. Insomma le gare cominciano ad addensarsi e c’è bisogno di forze fresche. A questo serve il calciomercato invernale.

Il calciomercato Roma deciso da un giocatore

Anche se per Tiago Pinto la Roma è già una squadra da Champions League, per Mourinho e i tifosi manca qualcosa. Un centrocampista. Ma per arrivare qualcuno deve partire. Ce la si gioca a calcio tennis? Tranquilli, non ce ne è bisogno, i dirigenti hanno già scelto.

Shomurodov e il calciomercato della Roma
Shomurodov esulta per un gol

Forse perché gli armadietti e gli appendi abiti negli spogliatoi di Trigoria sono già al completo. O forse perché le stanze per le trasferte diventerebbero dispari o non c’è più posto nel pulmino. Forse è una questione di stipendi. Probabilmente la rosa è già troppo allargata e con l’arrivo di Solbakken qualcuno deve partire per forza: l’attaccante Eldor Shomurodov.

L’uzbeko, anno 1995 vale 7 milioni, ed è già corteggiato da squadre di serie A, e non solo. Prima su tutte la Cremonese, che però a Shomurodov non piace. Il capitano della nazionale uzbeka vuole di più. E anche la dirigenza della Roma, che ha offerto l’attaccate in prestito con obbligo di riscatto al Torino, in cambio del centrocampista Lukic, che però arriverebbe a giugno.

Il Torino temporeggia, e non vuole obblighi, ma il «diritto di riscatto». Formalità. Burocrazia. Una sola parola sul contratto che cambia tutto. Nel frattempo la Roma valuta anche altre offerte e svende il giocatore acquistato nell’agosto del 2021 per 14 milioni e che ora ne vale la metà. Ma c’è tempo, il calciomercato della Roma è appena iniziato, e il contratto del calciatore scade nel 2026.