Home » Nicolò Zaniolo, i tifosi temono il peggio: dubbi sulla presenza a Milano | Ecco la verità

Nicolò Zaniolo, i tifosi temono il peggio: dubbi sulla presenza a Milano | Ecco la verità

Zaniolo dubbi Milan Roma
Zaniolo – (Milan Live.it)

Nicolò Zaniolo ancora a rischio per il match Milan – Roma, dopo la botta al ginocchio destro ricevuta nell’ultima giornata di campionato.

Mancano pochi giorni e Zaniolo è ancora in dubbio per la grande sfida contro il Milan. Il match con i rossoneri si giocherà domenica a Milano, e Mourinho, abbracciato a molti tifosi romanisti, attende buone notizie dallo staff medico di Trigoria.

Il Milan torna a giocare in casa San Siro dopo una sofferta vittoria in trasferta per 2-1 contro la Salernitana. La squadra di Pioli insegue il Napoli in vantaggio di 4 punti sulla classifica e non vuole cedere un solo punto alla Roma di Mourinho. Tra i giallorossi e i rossoneri ci sono 6 punti di distacco e due grossi colossi chiamati Juventus e Inter.

La Roma deve vincere per superare i rivali della Lazio, che invece giocheranno allo stadio Olimpico contro l’Empoli. Ma il team giallorosso ha bisogno di una vittoria anche tenere lontana l’Atalanta, affamata di Europa e dietro di soli due punti.

I tifosi della Roma sanno bene quanto contano partite decisive come quella di domenica, che potrebbe costare la futura partecipazione alla Champions League. Ora non si scherza più. Per portare a casa la vittoria di Milano a Mourinho serve la squadra al completo, e il portoghese sembra avere già le idee chiare sulla formazione da schierare. E anche sulla forma di Zaniolo.

Zaniolo e i dubbi su Milan-Roma

Il film “Tifosi” del 1999 ci ricorda che Milan – Roma è da sempre una partita sentitissima da entrambe le parti. Anche per chi non gioca la schedina. E lo è ancora di più per Zaniolo, avvicinato più volte ai rossoneri  nell’ultimo calciomercato estivo.

Zaniolo e Dybala in dubbio in Milan-Roma
Zaniolo e Dybala (Eurosport)

I tifosi giallorossi hanno temuto il peggio, quando, durante la gare contro il Bologna, è comparso il numero 22 sul maxi schermo dell’Olimpico, e hanno visto Zaniolo uscire zoppicando. Tuttavia da Trigoria comunicano che il fantasista giallorosso non sembra aver riportato alcuna lesione. Si tratta solo di una botta al gionocchio destro, un problema muscolare da niente, nulla in confronto al grave infortunio al crociato anteriore del 2020.

Accanto a Zaniolo in Milan – Roma dovrebbe giocare Dybala, uscito anche lui dolorante nella sfida con i rossoblu. Per l’argentino solo crampi dovuti alla stanchezza. Normale, visto che il numero 21 non giocava una gara da titolare da ben 87 giorni.

Buone notizie quindi per i tifosi della Roma e soprattutto per Mourinho, che dovrà fare a meno solo di Darboe e Wijnaldum, ma che ha recuperato i suoi due preziosi trequartisti Dybala e Zaniolo, fondamentali nello schema di gioco del portoghese.