Home » Roma, Pinto mette a segno il colpo in uscita: la cessione a titolo definitivo è ufficiale | Le cifre

Roma, Pinto mette a segno il colpo in uscita: la cessione a titolo definitivo è ufficiale | Le cifre

Pinto cessione per la Roma
Thiago Pinto in conferenza stampa (Fanpage)

Thiago Pinto ha fatto un altro punto per la Roma. Il colpo di mercato tratta di un talento che aveva già fatto parlare di sé per le sue reti e che è stato venduto a titolo definitivo per fare cassa.

La Roma compra un altro biglietto di sola andata per un giocatore in partenza. Dopo la fumata grigia di Shomurodov al Torino, c’è un altro giocatore pronto a lasciare Trigoria. Questa volta in direzione Olanda.

Con questa cessione per la Roma, Thiago Pinto conferma la volontà della società giallorossa di smaltire la squadra e fare cassa per prepararsi alla seconda metà di campionato e guardare con lungimiranza al mercato estivo. Peccato, perchè l’attaccante in partenza sembrava avere i numeri giusti per un futuro a Roma.

Pinto a Roma colpisce ancora

Thiago Pinto mette a segno un altra cessione per la Roma. Se nei mesi scorsi vi foste fermati a Trigoria, avreste notato che c’è un campo di calcio ben curato dove si allenano i calciatori della primavera. Se prima di uscire dalla macchina vi foste ricordati di prendere il binocolo e avreste scrutato con attenzione gli atleti che si allenavano come fanno gli osservatori di talenti avreste capito di chi si sta parlando.

Pinto - Satriano, cessione per la Roma
Satriano saluta la curva

Perché se avete occhio per gli affari e conoscenza del calcio avreste senz’altro notato un attaccante con la frangetta che segnava quasi ad occhi chiusi. Drizzando bene le orecchie e lo sentivate chiamare la palla con un accento calabrese. Da domani quel giocatore non ci sarà più.

Stiamo parlando di Antonio Satriano, attaccante classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Crotone e arrivato nella Capitale nel 2017. Dopo cinque anni passati ad allenarsi negli spogliatoi della Roma giallorossa, per il giocatore calabrese è arrivato il momento di incamminarsi per la sua strada. Per lui è arrivata l’ora di staccarsi dal seno della Lupa.

Ma se continuerà a camminare con le scarpe da calcio e a fare gol in tutte le porte che trova aperte, lasciando il segno dei tacchetti lungo sul suo sentiero, lo ritroveremo presto. Sentiremo ancora il suo accento calabrese-romano in qualche campo importante. Magari a Coverciano, dove l’anno scorso ha già giocato la sua prima partita con la Nazionale Under 20.

In 12 presenze con la maglia della Roma Primavera, Satriano è andato in goal ben 9 volte. Thiago Pinto ha fiutato il talento del ragazzo dal suo ufficio giallorosso e con lui anche i dirigenti olandesi del Heracles Almelo, che a quanto pare dal parcheggio di Trigoria stavano tenendo d’occhio il ragazzo da tempo, e hanno sborsato 400 mila euro per portarsi l’attaccante in Olanda. Più un 20% da consegnare alla Roma su una futura rivendita.