Home » Serie A, clamoroso ritorno di una vecchia conoscenza: l’annuncio ufficiale in queste ore | Siglato l’accordo lampo

Serie A, clamoroso ritorno di una vecchia conoscenza: l’annuncio ufficiale in queste ore | Siglato l’accordo lampo

La notizia è ufficiale, torna in Serie A una vecchia conoscenza del nostro Campionato. L’annuncio è arrivato soltanto qualche ora fa. Ecco tutti i dettagli dell’accordo lampo

Quando manca soltanto un match alla chiusura della diciottesima giornata di Campionato, vale a dire il posticipo di lunedì 16 gennaio tra Empoli e Atalanta, il Napoli continua a svettare solitario in classifica. Le inseguitrici non hanno dimostrato fin qui la stessa continuità di risultati palesata dalla squadra partenopea. Gli azzurri hanno perso soltanto una partita in questa prima metà di stagione. La sconfitta contro l’Inter è stata senz’altro amara, tuttavia la vittoria per 5 a 1 sulla Juventus ha di fatto cancellato ogni tipo di negatività presente nell’ambiente.

Logo Serie A ilromanista.it

La Roma dal canto suo ha tratto vantaggio dei passi falsi di Juventus e Milan, quest’ultimo fermato dal Lecce allo Stadio Via del Mare sul risultato di 2 a 2. I giallorossi, imponendosi sulla Fiorentina grazie alla doppietta di Paulo Dybala, hanno accorciato le distanze dalla zona Champions League, così come hanno fatto Atalanta e Lazio.

Adesso il terzetto di squadre formato dalle romane e dai bergamaschi si trova a 3 punti dal quarto posto e 4 dal secondo, occupato al momento dal Milan. Questi ultimi affronteranno proprio la Lazio nel posticipo della diciannovesima giornata, nonché ultima del girone di andata, con i tifosi di entrambe le squadre che si aspettano di assistere ad un vero e proprio big match.

Serie A, ecco il ritorno a sorpresa: tutti i dettagli sull’affare lampo

Dopo aver parlato delle prime posizioni della classifica di Serie A, adesso è arrivato il momento di analizzare quanto sta accadendo nei ‘bassifondi’. Ad oggi la zona retrocessione è occupata da Sampdoria, Verona e Cremonese. I grigiorossi guardano tutti dal basso, con soli 7 punti conquistati fin qui e 0 vittorie in 18 giornate. La soglia salvezza inizia ad esser sempre più lontana, motivo per cui la società ha optato per un cambio di allenatore. A fare il suo ritorno in Serie A è niente poco di meno che Davide Ballardini.

Davide Ballardini ilromanista.it

Il tecnico di Ravenna è uno dei migliori in circolazione quando si parla di allenatori subentranti a stagione in corso. Ricordiamo alcune sue storiche salvezze ottenute sulla panchina del Genoa, tanto che è stato coniato il modo di dire “Cura Ballardini”.

Sia i tifosi che la società della Cremonese si augurano che la “Cura Ballardini” abbia efficacia anche stavolta, nonostante un’eventuale salvezza sembra ad oggi ai limiti dell’impresa (9 punti di distanza n.d.r.). Per il club grigiorosso si tratta comunque di un grande colpo, a dimostrazione che i piani alti della dirigenza non hanno nessuna intenzione di alzare bandiera bianca prima del previsto.