Home » Roma, doppio rinnovo in agenda: Pinto a lavoro per chiudere in fretta | Settimana decisiva

Roma, doppio rinnovo in agenda: Pinto a lavoro per chiudere in fretta | Settimana decisiva

In questi giorni Tiago Pinto è a lavoro su diversi settori. Dal calciomercato, sia in entrata che in uscita, ai rinnovi contrattuali, il Direttore punta a chiudere in fretta alcune trattative

Tutti i principali campionati europei sono ripartiti, compresa ovviamente la nostra Serie A. Dalla ripresa della stagione la Roma ha ottenuto fin qui tre successi in altrettante partite, con 4 gol all’attivo e 0 subiti. Con il Bologna è stata decisiva la rete su calcio di rigore siglata dal capitano Lorenzo Pellegrini. Con il Genoa in Coppa Italia e con la Fiorentina in campionato è stato invece decisivo Paulo Dybala, il quale ha segnato tutte e 3 le marcature di cui 2 domenica scorsa in occasione del posticipo serale.

Tiago Pinto ilromanista.it

Ai quarti di Coppa Italia la Roma affronterà il Napoli, dominatore incontrastato della prima metà di stagione. In classifica invece il club giallorosso occupa ancora la quinta piazza in compagnia di Atalanta e Lazio. Quattro punti dividono queste tre squadre dal secondo posto, a testimonianza della grande bagarre che c’è nella zona Champions League.

Soltanto i partenopei sono riusciti infatti a mantenere una costanza di risultati che ha favorito la fuga solitaria in graduatoria. Nella seconda parte di campionato le inseguitrici dovranno senz’altro accelerare il passo se vorranno provare a raggiungere la capolista, oltre a sperare in un crollo da parte di quest’ultima.

Tiago Pinto, il DS lavora ai rinnovi di contratto

Al giorno d’oggi una delle paure più grandi dei tifosi giallorossi è quella di perdere Chris Smalling a parametro zero tra soli sei mesi, ovvero quando il suo contratto giungerà alla scadenza. Sul forte difensore centrale ci sono gli occhi di diversi club europei, tra cui anche Juventus e Inter. La Roma sta lavorando su una nuova offerta da presentare al giocatore, con il quale finora è mancata l’intesa.

L’altro pensiero di Pinto, sempre in riferimento al discorso di rinnovi contrattuali, riguarda Paulo Dybala. Quest’ultimo ha firmato l’accordo appena qualche mese fa, tuttavia il desiderio della società è quello di blindarlo nella maniera più assoluta.

Paulo Dybala e Chris Smalling ilromanista.it

Per quel che riguarda le cifre si parla di un’offerta vicina ai sei milioni di euro all’anno. Per l’attaccante argentino si tratterebbe di un sostanzioso aumento, visto che ad oggi percepisce circa quattro milioni e mezzo. Qualora venisse firmato un contratto del genere tuttavia, la Roma vorrebbe eliminare del tutto la clausola rescissoria.

Un eventuale rinnovo di contratto di Dybala sarebbe sicuramente un segnale forte da parte della proprietà, la quale da quando è arrivata a Roma ha agito con i fatti e non con le parole. Il primo esempio a favore di quanto appena detto è senza dubbio la Uefa Conference League conquistata l’anno scorso, a distanza di 14 anni dall’ultimo trofeo sollevato al cielo dai capitolini.