Probabili formazioni

Tegola Roma, Mourinho perde i pezzi: ennesimo forfait in vista del Napoli

Mourinho/ fonte Eurosport

Il tecnico portoghese dovrà fare a meno di un elemento fondamentale della rosa nella gara del ”Maradona” prevista domenica prossima.

La Roma è uscita vincitrice per 2 a zero dalla gara del ”Picco” contro lo Spezia. I giallorossi hanno ottenuto il successo grazie alle reti del faraone El Shaarawy e di Tammy Abraham. Grande protagonista della partita è stato Paulo Dybala. La Joya infatti ha fornito entrambi gli assist per i gol dei suoi compagni.

Una vittoria che ha lanciato la Roma in campionato, facendole raggiungere il terzo posto, a pari merito con l’Inter, a 37 punti. Infatti le 15 lunghezze di penalizzazione inflitte alla Juventus, sommate al pareggio nella sfida tra i bianconeri e l’Atalanta (altra rivale per la zona Champions), hanno consentito alla Magica di guadagnare posizioni in classifica. Aspettando chiaramente le gare dell’Inter, impegnata in casa contro l’Empoli, e della Lazio, che all’Olimpico se la vedrà con il Milan.

La prossima gara di campionato vedrà i giallorossi di scena allo stadio ”Diego Armando Maradona”, dove giocheranno contro un Napoli sempre più primo e padrone del campionato. Una partita in cui la Roma, visto anche il suo meraviglioso stato di forma, proverà a fare risultato.

La grave assenza per Mourinho in vista del Napoli.

Nel match contro i partenopei, lo Special One dovrà fare a meno di un titolarissimo. Mehmet Celik infatti è squalificato e non prenderà parte alla sfida. Il difensore turco ha ricevuto un cartellino giallo nel finale di gara contro lo Spezia, ed essendo diffidato gli è costato molto caro.

Una pesantissima assenza per Josè Mourinho, che dovrà già fare a meno di altri elementi della rosa. Infatti oltre al terzino destro classe 97, non ci saranno i lungodegenti Darboe e Wijnaldum, che difficilmente andrà in panchina all’ex stadio San Paolo.

Celik in giallorosso/ fonte Gianluca di Marzio

Chi giocherà al posto di Celik?

Il tecnico portoghese sta già pensando al sostituto. Il ricambio naturale del turco sarebbe Rick Karsdorp. Il terzino olandese è però fuori rosa e, salvo clamorosissimi colpi di scena, Mou non punterà più su di lui. Di conseguenza lo Special One dovrà inventarsi qualcosa. Una mossa molto probabile può essere l’utilizzo di Leonardo Spinazzola sulla corsia di destra.

Vedremo quindi solo nella serata di domenica quale sarà la scelta di Josè Mourinho. I giallorossi nel frattempo, sono già concentrati per la sfida contro gli acerrimi rivali campani, con la Roma che proverà, almeno per una notte, a fermare il cammino inarrestabile del Napoli.