Home » “Le notizie non sono buone”: Kvaratskhelia salta la Roma? | Tegola in casa Napoli

“Le notizie non sono buone”: Kvaratskhelia salta la Roma? | Tegola in casa Napoli

Kvaratskhelia in azione contro l’Inter/ fonte ANSAFOTO

Il talento georgiano a rischio per la gara del ”Maradona”.

Il match di cartello della 20esima giornata di Serie A è quello tra Napoli e Roma, in campo nel posticipo di domenica sera alle 20 e 45. I partenopei vengono dalla vittoria per 2-0 nel derby contro la Salernitana, che gli ha lanciati sempre di più in testa alla classifica, complice anche la sconfitta dell’inseguitrice Milan. Gli azzurri hanno portato a 12 le lunghezze di vantaggio sui rossoneri.

La squadra della Capitale è invece reduce dal successo in casa dello Spezia per 2-0, grazie alle reti di El Shaarawy e Abraham, che gli ha consentito di agguantare, a quota 37 punti, il quarto posto al pari di Inter e Lazio, e di portarsi a meno 1 dal Milan in seconda posizione.

La gara del ”Maradona” sarà molto importante, sia per la classifica delle due compagini e sia per la rivalità che contraddistingue le tifoserie. I due allenatori potrebbero però avere alcuni problemi di formazione. Se Mourinho non avrà a disposizione Wijnaldum, Darboe e lo squalificato Celik, Spalletti rischia di dover rinunciare a Kvaratskhelia.

Le condizioni del georgiano.

L’ala sinistra di Spalletti, che ha già saltato gli ottavi di Coppa Italia contro la Cremonese e la gara di campionato contro la Salernitana, non avrebbe ancora recuperato. Infatti, come riportato in un comunicato del Napoli, Kvara lavora ancora a parte. Un brutto colpo per il tecnico toscano.

L’attaccante arrivato la scorsa estate sotto il Vesuvio per ”soli” 10 milioni di euro, ha giocato una prima parte di stagione a dir poco eccezionale, trascinando il club campano. Fin qui ha totalizzato 15 presenze in campionato, siglando 7 reti e fornendo 7 assist per i compagni. Bene anche il percorso in Champions League, dove in 5 gare ha segnato 2 volte e ha messo a referto 3 passaggi vincenti.

Kvaratskhelia contro il Sassuolo/ fonte ANSAFOTO

Chi potrebbe prendere il posto di Khvicha?

In caso di forfait del fantasista della nazionale georgiana, Spalletti dovrà pensare a come sostituirlo. Nella gara dell’Arechi, Elmas ha giocato al posto di Kvara. Non sarebbero però da escludere le altre soluzioni, rappresentate da Politano e Raspadori, che scalpitano per una maglia da titolare.

Tuttavia l’ex allenatore giallorosso spera ancora di recuperare il suo fenomeno per il big match contro la Roma.  Nelle prossime ore ci saranno novità sulle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia, con Spalletti che vuole averlo in campo e Mourinho, invece, che non sarebbe dispiaciuto per la sua assenza, visto che per fermarlo, dovrà inventarsi l’ennesima genialata della sua carriera.