Home » ‘Offerta rifiutata’ | Via dalla Roma a parametro zero, futuro già deciso

‘Offerta rifiutata’ | Via dalla Roma a parametro zero, futuro già deciso

Cessione in vista per la Roma
La Roma prima del match di serie A contro l’Atalanta/ Ansa Foto

La Roma potrebbe perdere un top player a giugno dopo la mancata intesa sul rinnovo.

La situazione che ha coinvolto la Juventus nelle scorse ore ha cambiato gli obiettivi di molti club di alta classifica, compresa la Roma di José Mourinho. Se infatti fino a questo momento della stagione era quasi impensabile che i giallorossi potessero ambire ad un posto in Champions League per il prossimo anno, adesso non è più così.

La stangata di quindici punti di penalizzazione che si è abbattuta sui bianconeri dopo la decisione della giustizia sportiva, ha rimesso tutto in discussione per i primi quattro posti in classifica, sebbene il Napoli di Luciano Spalletti sembri avere già in tasca sia un posto per l’Europa che il tricolore.

A preoccupare l’ambiente, nonostante i risultati e la forma della squadra sorridano a Mourinho, è il capitolo riguardante le cessioni e i rinnovi di contratto. Il caso Zaniolo agita e non poco l’aria intorno a Trigoria, con il calciatore già pronto a fare le valigie e a salutare una tifoseria sempre più distante dall’attaccante.

Oltre al clima teso con i tifosi, Zaniolo è sembrato molto contrariato anche dal comportamento della società sul rinnovo di contratto, più volte dato per assodato ma che alla fine non è mai arrivato. A preoccupare il club giallorosso però non è solo la questione riguardante Zaniolo, ma anche la situazione legata ad un altro giocatore in scadenza che con tutta probabilità lascerà Roma a fine stagione.

Nessun accordo per il rinnovo del difensore giallorosso

Con un contratto in scadenza tra poco più di sei mesi, l’avventura di Chris Smalling a Roma potrebbe essere giunta al capolinea. Il difensore inglese infatti, alla ricerca di un accordo per il rinnovo con il club giallorosso, potrebbe fare le valigie in estate e trasferirsi a parametro zero verso un’altra avventura.

Così come riportato da Calciomercato.com infatti, la Roma avrebbe proposto un rinnovo biennale al difensore 33enne che ha però velocemente rispedito l’offerta al mittente. Troppo pochi i 2.5 milioni annui offerti per due stagioni, soprattutto in considerazione che attualmente l’ex giocatore del Manchester United percepisce 3,5 milioni netti all’anno.

Smalling via a parametro zero?
Chris Smalling durante il derby tra Roma e Lazio/ Ansa Foto

La Roma potrebbe perdere un giocatore importante a parametro zero

Un’altra situazione paradossale potrebbe crearsi in casa Roma, con il general manager Tiago Pinto che sarebbe costretto a fare i conti con un grosso problema per il reparto arretrato. Nonostante qualche stop di troppo in questa stagione, Smalling è un giocatore che ha dato sempre molta affidabilità al reparto difensivo di José Mourinho.

La Roma, così come riportato da Sky Sport, non avrebbe alcuna intenzione di aumentare l’offerta rifiutata da Smalling per il rinnovo. Molte squadre saranno intenzionate a portare dalla propria parte un giocatore esperto e ancora in buone condizioni fisiche, con la Roma che rischierebbe ancora una volta di perdere un tassello importante della propria rosa.