News

Grande notizia per Mourinho, ecco la pedina che mancava | L’annuncio a mercato finito

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Lo Special One avrà a disposizione un rinforzo fondamentale per la rosa.

La Roma è al lavoro per preparare la gara dei quarti di finale di Coppa Italia in programma mercoledì sera contro la Cremonese allo stadio Olimpico. I giallorossi vogliono voltare pagina dopo la sconfitta patita al ”Maradona” contro il Napoli per 2-1, arrivata nonostante una buona prestazione sfoderata da parte degli uomini di José Mourinho.

La sessione di mercato invernale che si è appena conclusa ha portato due rinforzi importanti al tecnico portoghese. Diego Llorente, difensore spagnolo arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Leeds, che può ricoprire più ruoli e che sarà utilissimo a Mou vista la scarsità di uomini presenti sulla fascia destra difensiva. E Ola Solbakken, esterno offensivo arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Bodo Glimt. Il norvegese troverà sicuramente spazio vista anche la situazione di Nicolò Zaniolo.

È stato un gennaio caldo quindi per il club giallorosso, che oltre a queste due entrate ha ufficializzato anche le cessioni di Matias Vina, volato in Premier League al Bournemouth, e Eldor Shomourodov, ceduto allo Spezia. Lo scadere della finestra trasferimenti ha portato però in dote un’altra pedina fondamentale allo Special One.

Il nuovo rinforzo di Mourinho.

In coincidenza con la chiusura ufficiale del mercato di gennaio, è arrivata una notizia che Mourinho e i tifosi romanisti aspettavano da tempo. Georginio Wijnaldum è tornato. Il centrocampista olandese, dopo essersi sottoposto ad una visita di controllo, ha ricevuto il consenso da parte dei medici per poter tornare a lavorare in gruppo.

L’ex calciatore di Liverpool e PSG ha subito la frattura della tibia destra ad agosto in seguito ad uno scontro di gioco con un compagno durante una partitella di allenamento. L’infortunio lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per ben 5 mesi, ma ora è pronto a tornare e a dare una mano alla squadra.

Gini Wijnaldum/ fonte ANSAFOTO

Quando potrebbe giocare Wijnaldum?

Gini potrebbe tornare tra i convocati già mercoledì sera in vista della partita di Coppa Italia contro la Cremonese. Difficilmente però l’olandese scenderà subito in campo. È molto più probabile che Mourinho lo schieri per qualche minuto nella prossima sfida di campionato in programma sabato contro l’Empoli.

Un ritorno fondamentale quindi per il tecnico giallorosso, che potrà finalmente avere a disposizione la qualità e l’esperienza del centrocampista. Un rinforzo arrivato alla fine del mercato, ma che José Mourinho aveva già in casa.