Home » “Niente da fare”: amarezza Roma, ennesimo infortunio muscolare | Si teme un lungo stop

“Niente da fare”: amarezza Roma, ennesimo infortunio muscolare | Si teme un lungo stop

Spinazzola, Mancini e Dybala/ fonte ANSAFOTO

La sentenza è arrivata dopo la gara di Europa League con il Salisburgo.

La Roma ha ripreso il suo cammino europeo giocando la gara di andata dei play off di Europa League contro il Salisburgo in trasferta. In Austria i giallorossi sono stati sconfitti per 1-0 a causa di una rete di Nicolas Capaldo al minuto 88. Una partita che gli uomini di Mourinho non hanno giocato nemmeno male, con un pareggio che sarebbe stato il risultato più giusto.

La sconfitta non ha ancora compromesso il passaggio del turno ai capitolini. Al ritorno, in programma giovedì 23 febbraio, la Roma proverà a ribaltare il risultato. Vincendo con due gol di scarto i giallorossi si qualificherebbero agli ottavi di finale, mentre con un successo di una sola rete la gara continuerà ai tempi supplementari e, nel caso, ai rigori. Sarà difficile strappare il pass, ma non impossibile, visto anche il valore non eccelso dell’avversario.

Oltre alla sconfitta però c’è anche un’altra pessima notizia per lo Special One. Un elemento chiave della rosa si è infatti infortunato proprio durante il match con la squadra austriaca, con l’ennesimo problema muscolare che fa temere un lungo stop per il calciatore. Di questo inconveniente Mourinho ha parlato alla fine della partita, dicendo che non c’è stato ”Niente da fare”.

Mourinho perde il suo fuoriclasse

Durante la gara di Europa League, Paulo Dybala ha riportato un sovraccarico al flessore sinistro che l’ha costretto a lasciare il campo in anticipo. Infatti la Joya al termine del primo tempo è rimasta negli spogliatoi, con Mou che l’ha sostituito con Celik.

Non si hanno ancora dettagli sull’entità dell’infortunio e si aspettano novità nel corso della giornata di oggi. Il neo campione del mondo argentino non è nuovo a questi problemi fisici. È stato proprio questo uno dei motivi che ha convinto la Juventus a non puntare su di lui per il futuro.

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

Le parole dello Special One

Intervenuto a Sky Sport al termine della partita, Mourinho ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul problema fisico del calciatore argentino. ”Cos’ha avuto? Non so, mi ha detto che non era in condizione per proseguire. In questo momento non so se è un infortunio o precauzione, ma senza Paulo ho cambiato El Shaarawy, che mi dava dinamicità davanti, poi ho messo Belotti. Poi prendiamo gol e non c’è niente da fare”.

Queste le parole del tecnico portoghese, che in cuor suo spera che per Dybala non si tratti di nulla di grave, in modo da riavere al più presto a disposizione il fuoriclasse argentino.