Home » ‘Il giocatore è in uscita’: asse Roma-Dortmund | Pinto lo regala a Mourinho

‘Il giocatore è in uscita’: asse Roma-Dortmund | Pinto lo regala a Mourinho

Pinto lavora per i pali della Roma
Il general manager della Roma Tiago Pinto/ Calciomercato.com

Tiago Pinto lavora al colpo proveniente dalla Bundesliga. José Mourinho pronto ad accogliere il giocatore per la prossima stagione.

La Roma è a poche ore dal match decisivo contro la Real Sociedad, in una sfida che conterà tanto per i giallorossi in ottica europea. La sfida contro la formazione spagnola non sarà per nulla una passeggiata, nonostante la squadra di José Mourinho sia riuscita ad imporsi all’Olimpico nel match di andata con il risultato di 2-0.

Così come dichiarato dallo stesso allenatore portoghese alla vigilia del match, non sarà per nulla facile affrontate la Real Sociedad che soprattutto in casa riesce ad esprimersi al meglio, con la spinta del suo caloroso pubblico. Raggiungere i quarti di finale di Europa League sarebbe un traguardo importante dopo la vittoria della Conference League dello scorso anno.

Il club giallorosso vede questo momento in campo europeo come un trampolino di lancio importante, con l’obiettivo conclamato di raggiungere la Champions League il prossimo anno e regalare alla città il ritorno nell’Europa che conta dopo molti anni dall’ultima volta.

Sarà compito del general manager Tiago Pinto allestire una squadra all’altezza, qualora l’obiettivo Champions venga centrato al termine della stagione. Accontentare lo Special One sul mercato non sarà un compito semplice ma Pinto sta provando a giocare d’anticipo stando alle indiscrezioni circolate nelle ultime ore con la possibile trattativa per il calciatore del Borussia Dortmund.

La Roma guarda alla Bundesliga per rinforzare l’organico il prossimo anno

Tante sono le formazioni impegnate già da ora sul mercato, nonostante la finestra dei trasferimenti sia al momento chiusa. Molti club sono alla ricerca di sicurezza tra i pali e hanno trovato in Gregor Kobel, portiere del Borussia Dortmund, il colpo giusto da acquistare per la prossima stagione.

Anche Tiago Pinto ha messo gli occhi sul 25enne portiere svizzero che sta disputando un’ottima stagione in Bundesliga, totalizzando ben otto clean sheet in campionato. Il club non ha ancora deciso per il futuro di Rui Patricio, che potrebbe lasciare la capitale in estate e proprio per questo si potrebbe virare sull’ex portiere dello Stoccarda.

Kobel nel mirino della Roma
Il portiere del Borussia Dortmund Gregor Kobel/ Ansa Foto

Grande interesse di Chelsea e Manchester United per Kobel

L’interesse per l’estremo difensore del Borussia Dortmund non coinvolge solo il club capitolino, ma ci sono tanti altri club che sono pronti ad offerte importanti per il portiere svizzero. Oltre al Manchester United, che nutre un interesse concreto per Kobel, è il Chelsea ad essere la squadra più vicina al calciatore.

Così come riportato da Sport1, i blues sembrano intenzionati ad anticipare la concorrenza per il portiere del Dortmund, con il proprietario del club Todd Boehly che ha già incontrato l’entourage del calciatore dopo la sfida di Champions tra Borussia e Chelsea e ha dimostrato di volerlo concretamente in Inghilterra il prossimo anno.