Home » ‘Ci vediamo il prossimo anno’: stagione finita anche per lui | L’infortunio è gravissimo

‘Ci vediamo il prossimo anno’: stagione finita anche per lui | L’infortunio è gravissimo

Calciatori giallorossi esultano dopo un gol/ ilromanista.it

Dopo la sconfitta nel derby con la Lazio, la sosta per le nazionali è una manna dal cielo per la Roma? 

Nell’ultimo turno di Serie A, la squadra di Mourinho è incappata nel secondo ko consecutivo in campionato dopo quello rimediato in casa contro il Sassuolo la settimana precedente. Sconfitta amara per la Roma, acuita dal fatto che si è trattato del secondo derby della Capitale su due perso in stagione.

I giallorossi sono così rimasti al quinto posto in classifica a -1 dal Milan, per cui la lotta Champions è ancora accesa e bella aperta. Tuttavia, forse mai come in questi casi, la sosta per le nazionali è capitata nel periodo peggiore. Saranno infatti giorni duri sponda giallorossa dopo il ko con la Lazio e l’impossibilità di voltare subito pagina renderà il tutto ancora più complicato.

Il rovescio della medaglia è che dopo tre sconfitte nelle ultime quattro partita, forse la squadra necessitava di staccare la spina così poi da tornare con la mente più sgombra al rientro e dare il massimo alla ripresa.

Dopo la sosta comincerà un vero e proprio tour de force per i giallorossi che ad aprile dovranno giocare ben sette partite in trenta giorni e tutte decisive per i vari obiettivi stagionali.

Al rientro dalla sosta la Roma si ritroverà in piena emergenza in difesa

Oltre al momento ed al trend negativo delle ultime settimane in campionato, l’altra brutta notizia in casa Roma è che al rientro si troverà a gestire una vera e propria emergenza in difesa. Josè Mourinho, infatti, non potrà contare sui tre difensori centrali: Ibanez espulso dopo il derby, Mancini ammonito da diffidato e Kumbulla che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica dopo il rosso rimediato contro il Sassuolo.

Alle assenza dei tre difensori centrali si aggiunge anche quella di Cristante che in casi di emergenza, come visto anche nel derby per qualche minuto, può essere arretrato in quel reparto. Una bella gatta da pelare per Mourinho, ma non finisce qui.

Rick Karsdorp/ fonte ANSAFOTO

Mourinho perde anche Karsdorp

Infatti, dopo il dolore al ginocchio avvertito da Rick Karsdorp durante la gara con la Real Sociedad, gli accertamenti dei giorni successivi hanno reso necessaria l’operazione. La Roma, tramite una nota ufficiale, ne ha reso noto l’esito: “Rick Karsdorp è stato sottoposto a intervento chirurgico di artroscopia al ginocchio sinistro, con successiva sutura meniscale, in seguito a una lesione del menisco interno”. 

E’ difficile al momento stabilire con certezza i tempi di recupero dell’olandese, ma molto probabilmente non riuscirà a recuperare per la fine del campionato, per cui la sua stagione è fortemente a rischio. Una grana in più per Mourinho e una pessima notizia per il terzino che dopo la rottura con il tecnico dello scorso anno, nelle ultime gare stava ritrovando spazio.