Home » “Gamba quasi spezzata”: Dybala, terrore in casa giallorossa | Ecco le sue condizioni

“Gamba quasi spezzata”: Dybala, terrore in casa giallorossa | Ecco le sue condizioni

Paulo Dybala/ fonte ANSAFOTO

La Roma e tutto il popolo giallorosso tremano: le condizioni di Dybala post Atalanta preoccupano e non poco. 

Il rientro in campionato della Roma dopo il bel passaggio del turno in Europa League non è stato di certo dei migliori. La squadra di Josè Mourinho è infatti capitolata al Gewiss Stadium di Bergamo e arrestato e complicato la corsa alla Champions League. Sorride invece l’Atalanta di Gasperini che grazie al 3-1 sui giallorossi si rilancia in chiave europea.

Josè Mourinho non si aspettava di certo la sconfitta ed in generale una partita così sottotono dei suoi giocatori. Nella ripresa ha provato a cambiare l’inerzia della sfida con qualche cambio ma non è servito. Rispetto all’ottimo e decisivo ingresso in campo nel secondo tempo con il Feyenoord, stavolta Dybala non è riuscito ad incidere.

L’argentino, non al meglio contro gli olandesi ma autore del gol fondamentale che ha mandato la sfida ai supplementari, è uscito malconcio dalla sfida di Europa League e non era al massimo della sua efficienza fisica. A Bergamo non è riuscito ad incidere come i tifosi giallorossi speravano.

Al minuto 85′, quando la Roma cercava in tutti i modi di agguantare la partita, la Joya ha rimediato un bruttissimo fallo da Palomino. Il difensore argentino è entrato a forbice sul 21 giallorosso ed in maniera durissima, tant’è che Dybala è stato fermo a terra per diversi minuti per ricevere le cure del caso.

La decisione di Irrati e le proteste della Roma

L’arbitro della sfida, Massimiliano Irrati, quasi incomprensibilmente ha graziato il difensore dell’Atalanta rifilando il cartellini giallo anziché il rosso. Questo ha scatenato le polemiche e le proteste della panchina giallorossa e dei calciatori in campo che hanno contestato la decisione del direttore di gara.

Per via del bruttissimo fallo, sui social Palomino è stato bersagliato dai tifosi della Roma con numerosi epiteti duri ed offensivi. Tuttavia, a preoccupare ora in casa giallorossa oltre al pesante ko rimediato, sono le condizioni di Paulo Dybala. 

Paulo Dybala ilromanista.it

L’ironia social di un tifoso dopo il fallaccio di Palomino su Dybala

Il calciatore argentino si è sottoposto ai primi esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia destra. La Joya è una pedina fondamentale nello scacchiere di Mourinho e, visti i prossimi impegni della Roma sia in Serie A che in Europa League, un lungo stop potrebbe risultare fatale.

Il mancato rosso di Irrati nei confronti di Palomino ha fatto molto discutere. Addetti ai lavori, giornalisti e tifosi si sono esposti sui social. Un supporter giallorosso, ironizzando sul bruttissimo fallo, ha così scritto su Twitter: “Rosso a Dybala, Palomino può chiedere i danni morali per aver visto una gamba quasi spezzata”.