Home » Clamoroso Mourinho, il gesto estremo lascia tutti senza parole | La decisione è presa

Clamoroso Mourinho, il gesto estremo lascia tutti senza parole | La decisione è presa

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Incredibile ciò che ha fatto lo Special One, che ormai sembra aver scelto.

Tra le tante questioni che la Roma dovrà andare ad affrontare per la prossima stagione c’è sicuramente quella legata al futuro della panchina. La permanenza di José Mourinho nella Capitale infatti, nonostante abbia ancora un anno di contratto, non è per nulla scontata. Il tecnico lusitano si è spesso scontrato con la dirigenza giallorossa a causa della mancanza di alternative importanti ai titolari per poter competere su tutti i fronti.

A questa situazione già piuttosto tesa tra l’allenatore e la società, si aggiunge il fatto che diversi club importanti siano interessati allo Special One per la prossima stagione. Il Chelsea, anche se di recente sembra essersi defilato, riporterebbe Mou a Londra per far riprendere una squadra allo sbando. Il PSG punterebbe su di lui per provare a vincere la tanto desiderata Champions League. Da non dimenticare anche le avance provenienti da una squadra dell’Arabia Saudita, che ricoprirebbe d’oro il portoghese.

Nelle ultime ore però è arrivato un gesto estremo da parte di Mourinho, che ha lasciato senza parole tutti gli addetti ai lavori. Il tecnico ormai sembra aver preso la sua decisione e non è minimamente intenzionato a tornare indietro.

Cosa ha fatto Mourinho?

Al termine del match di ieri sera tra Monza e Roma conclusosi con il risultato di 1-1, il tecnico romanista ha rilasciato dichiarazioni pesantissime ai danni del direttore di gara Daniele Chiffi, che ha arbitrato la partita. Mou ha definito l’arbitro scarso e poco empatico, dicendo che è stato sicuramente il peggiore che ha visto durante la sua carriera.

La sua rabbia è stata provocata anche dal rosso dato a Celik nei minuti finali di partita. L’allenatore ha poi rincarato la dose, dicendo che Chiffi non vedeva l’ora di espellere qualcuno. Mou ha poi ammesso di essere sceso in campo con un microfono, in modo da registrare un’eventuale discussione tra lui e l’arbitro, che poi non c’è stata in quanto non voleva lasciare (in caso di espulsione) la squadra per il prossimo incontro con l’Inter.

L’arbitro Chiffi/ fonte ANSAFOTO

Squalifica in vista per Mou?

Lo Special One si è poi scagliato anche contro la società, accusata di non avere la forza giusta per fare ”pressioni” nei confronti dei designatori per non avere determinati arbitri.

Queste dichiarazioni però rischiano di costare caro a Mourinho. La procura generale infatti potrebbe aprire un’indagine sul tecnico, che rischierebbe così una squalifica anche piuttosto pesante.