Home » C’è la firma sul contratto: accordo di tre anni | Annuncio ufficiale

C’è la firma sul contratto: accordo di tre anni | Annuncio ufficiale

Stemma della Roma/ fonte Insideroma.com

La società giallorossa ha già annunciato un accordo che potrebbe cambiare il volto della squadra

Con l’avvicinarsi della fine del campionato i club di Serie A stanno iniziando a muoversi sul mercato. Torino e Udinese hanno già ufficializzato i primi acquisti mentre molte altre squadre hanno intrapreso varie trattative. Anche la Roma ha iniziato a programmare la prossima stagione e Tiago Pinto ha in mente alcuni colpi in grado di cambiare il volto della squadra.

Il ds portoghese è consapevole che il livello della rosa giallorossa è già buono ma, allo stesso tempo, vuole provare a migliorarla ulteriormente. Per riuscirci avrà bisogno della piena fiducia di Mourinho, con il quale è pronto a collaborare per trovare soluzioni interessanti.

La Roma, con ogni probabilità, avrà la necessità di intervenire sul reparto offensivo, apparso troppo spesso sterile e inconcludente. Indipendentemente dalla partenza di Abraham o di Belotti il club giallorosso dovrà trovare un centravanti in grado di offrire maggiori sicurezze sotto porta.

Mourinho a caccia di un nuovo esterno

Anche a centrocampo andrà fatto qualcosa. La sensazione è che la formazione di Mourinho necessiti di almeno due esterni che possano dare il cambio a Zalewski e Spinazzola. Una possibile soluzione potrebbe essere data da Cuadrado, nome che circola all’interno dell’ambiente già da diverse settimane. In ogni caso Mourinho è pronto a insistere per ottenere un giocatore che possa interpretare le due fasi nel miglior modo possibile.

Attenzione poi alla zona centrale del campo, dove dopo l’acquisto di Wijnaldum potrebbe arrivare un altro giocatore. La società giallorossa vorrebbe puntare su un profilo di buona prospettiva. Matic, Cristante e Wijnaldum sono ottimi interpreti ma non più così giovani. Proprio per questo Mourinho vorrebbe affiancargli un calciatore che li aiuti nel recupero del pallone e che dia la giusta dinamicità.

Joao Costa Cesco – ilromanista.it

Roma, ufficiale il rinnovo di Joao Costa Cesco

Nonostante le ambizioni di mercato siano molto alte per il momento non sono arrivate notizie ufficiali. Lo stesso non si può dire della Primavera, che ha già raggiunto un accordo importante. La società, attraverso un tweet, ha annunciato il rinnovo fino a giugno 2026 di Joao Costa Cesco, attaccante esterno classe 2005 della squadra di Federico Guidi.

“Joao Costa Cesco rinnova fino al 30 giugno 2026. Congratulazioni!”, è stato il messaggio apparso sui canali social. Con questa mossa i giallorossi hanno confermato di voler puntare con decisione su Cesco, il cui ingresso in prima squadra appare sempre più vicino.