Home » Milan, addio Tonali: va a giocarsi la Champions | Ecco con quale squadra

Milan, addio Tonali: va a giocarsi la Champions | Ecco con quale squadra

Sandro Tonali/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista della nazionale di Roberto Mancini è pronto a salutare i rossoneri al termine di questa stagione.

Nella serata di ieri è arrivato il verdetto definitivo che ha visto il Milan uscire in semifinale di Champions League contro gli acerrimi rivali dell’Inter. Dopo che all’andata il club meneghino si era imposto per 2-0, gli uomini di Stefano Pioli hanno provato a ribaltarla al ritorno, senza però avere successo. Nella prima frazione infatti il Diavolo spinge molto, creando occasioni pericolose con Brahim Diaz e Rafael Leao, rientrato dall’infortunio.

I nerazzurri però resistono, e nella ripresa abbassano i ritmi, con il Milan che sembra non averne più, tanto che al 74esimo la Beneamata passa in vantaggio con Lautaro Martinez, che chiude quindi definitivamente il discorso qualificazione, rispedendo a casa i cugini. Per i rossoneri quindi il sogno di alzare l’ottava coppa dalle grandi orecchie della sua storia si ferma in semifinale. Un sogno infranto dal peggior avversario possibile. Questa eliminazione potrebbe avere ripercussioni pesanti sul morale della squadra, che adesso deve cercare di terminare al meglio la stagione.

Nel frattempo però la dirigenza milanista continua a lavorare in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, dove vorrà rinforzare la rosa per rimanere competitivi in Europa e tornare ai vertici in Italia. Tuttavia bisogna fare attenzione anche ad alcune situazioni riguardanti il mercato in uscita, con alcuni top player che potrebbero salutare Milano. Delle recenti indiscrezioni infatti hanno riportato della ormai quasi certa cessione di Sandro Tonali a fine stagione.

Il futuro passa dal finale di stagione

Dopo l’eliminazione di ieri sera adesso il Milan deve a tutti i costi qualificarsi per la prossima coppa dalle grandi orecchie attraverso il campionato. Questo traguardo però sembra molto molto difficile da raggiungere.

I rossoneri sono infatti al quinto posto in classifica, con 4 punti di svantaggio dalla Lazio quarta. Un distacco che a sole 3 partite dalla fine del campionato è complicato da colmare. Se il Diavolo non riuscisse a rientrare tra le prime 4 un pezzo pregiato della rosa potrebbe essere ceduto per far quadrare tutti i conti.

Tonali in azione durante il derby di Champions/ fonte ANSAFOTO

E’ Tonali il sacrificato in casa Milan

Il nome giusto del top player a cui rinunciare è proprio quello dell’ex centrocampista del Brescia, che in caso di cessione garantirebbe ai rossoneri una somma di denaro compresa tra i 40 e i 60 milioni di euro.

Cifre del genere possono essere sborsate solo da club di Premier League, destinazione che sembra tra le più probabili per Tonali in caso di addio.