Home » Uragano Roma, oltre il danno anche la beffa | Pesante squalifica in arrivo

Uragano Roma, oltre il danno anche la beffa | Pesante squalifica in arrivo

Stemma Roma/ Insideroma.com

La finale persa contro il Siviglia potrebbe avere conseguenze negative anche dal punto di vista disciplinare

Il momento in casa Roma è senza dubbio delicato. I giallorossi dovranno provare a dimenticare la cocente sconfitta in finale di Europa League al più presto. Il ko rimediato contro il Siviglia a Budapest ha spento l’entusiasmo della vigilia e potrebbe lasciare più di qualche scoria emotiva. D’altronde perdere una partita di tale importanza non può che incidere sul morale dei giocatori.

Nonostante ciò, Dybala e compagni dovranno reagire al più presto per blindare la qualificazione alla prossima Europa League. Come sottolineato da Mourinho nel discorso al termine della finale, la formazione capitolina non può rimproverarsi nulla. Tutti i giocatori hanno dato il massimo dal primo all’ultimo minuto e solamente la sfortuna ha negato lo storico successo.

La Roma ha disputato un’ottima gara anche se, dopo un approccio quasi perfetto, si è ritirata nella sua area di rigore e ha subito in maniera eccessiva la reazione avversaria. Va detto, però, che il testa a testa è stato condizionato da diverse situazioni. Tra queste rientra anche la gestione arbitrale, pesantemente contestata dallo Special One dopo il fischio finale.

Roma, Mourinho scatenato contro Taylor

A mandare su tutte le furie l’ex manager dell’Inter è stato il mancato calcio di rigore concesso alla sua squadra. Sul cross effettuato da Matic il braccio di Fernando è sembrato essere sufficientemente largo per concedere il tiro dagli undici metri. Nonostante ciò, però, il direttore di gara Taylor ha giudicato regolare l’intervento del centrocampista brasiliano e non ha fischiato il fallo.

Mourinho, come accennato, non ha gradito la decisione presa e ha protestato a lungo nel corso della partita. Il portoghese ha fatto ampi gesti, tentando di richiamare l’attenzione dell’assistente inglese. Le lamentele, però, non sono servite a nulla e non hanno modificato le carte in tavola.

Anthony Taylor/ fonte ANSAFOTO

Lo Special One all’arbitro: “Sei una disgrazia”

L’acceso confronto è continuato anche al termine della finale, quando il tecnico giallorosso ha raggiunto Taylor nel parcheggio della Puskas Arena. “Sei una disgrazia. Anche Rosetti ha detto che non era rigore e tu non sei stato capace. Complimenti, complimenti a tutti e tre”, ha attaccato, evidentemente alterato. La sua sfuriata ha scatenato le reazioni di molti esperti in tutta Europa.

Anche la stampa britannica ha attaccato lo Special One, definendo il suo comportamento “orribile”. La federazione calcistica europea ha confermato che aspetterà il rapporto dell’arbitro Taylor prima di intraprendere ulteriori azioni nei confronti di Mourinho, ma è evidente che la sua condotta potrebbe portare a una multa e una squalifica.