Home » Accordo a parametro zero: Pinto lo porta a Roma | Affare chiuso in Germania

Accordo a parametro zero: Pinto lo porta a Roma | Affare chiuso in Germania

Match tra Bayern e Borussia/ fonte Kickest

Colpaccio da parte del direttore sportivo portoghese, che assicura un grande rinforzo alla Magica in vista della prossima stagione.

In casa Roma cresce l’attesa per la finalissima di Europa League contro il Siviglia. Mentre gli uomini di Mourinho si apprestano ad affrontare l’appuntamento più importante della stagione, la dirigenza giallorossa è già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Il ds Tiago Pinto infatti vorrà cercare di rinforzare al meglio la rosa, per renderla competitiva su tutti i fronti ed accontentare lo Special One, che spesso quest’anno si è lamentato a causa della mancanza di alternative di livello.

Sono tanti i nomi sulla lista della spesa del direttore sportivo lusitano, che interverrà in tutti i reparti. Pinto però è molto attento alla situazione dei calciatori in scadenza di contratto, che potrebbero quindi accasarsi nella Capitale a parametro zero. Alcuni esempi sono Aouar, N’Dicka e Tielemans, elementi validissimi e dalle grandi qualità che costituiscono un affare in quanto non occorre pagare il prezzo del cartellino per ingaggiarli.

Oltre a questi però nelle scorse ore è spuntato un altro profilo in orbita Roma, proveniente dalla Bundesliga. Alcune indiscrezioni infatti hanno riportato che c’è già l’accordo tra il club capitolino e il calciatore, che rappresenterebbe un grandissimo rinforzo per Mou.

Il calciatore ad un passo dalla Capitale

Il terzino sinistro Raphael Guerreiro in estate lascerà il Borussia Dortmund. Negli scorsi giorni, in seguito al clamoroso pareggio per 2-2 contro il Mainz che è costato il titolo al club giallonero, il calciatore portoghese ha salutato il muro giallo. Successivamente poi il 29enne è stato omaggiato dalla società, che lo ha ringraziato per i suoi 7 anni di militanza a Dortmund.

Il contratto di Guerreiro infatti scade il prossimo 30 giugno, e sia lui che la società hanno deciso di non proseguire il rapporto. Di conseguenza il giocatore sarà svincolato, e tante squadre sono pronte a farsi avanti per ingaggiarlo, tra cui la Roma.

Raphael Guerreiro/ fonte ANSAFOTO

Rinforzo sulla sinistra per Mou

Se Pinto riuscisse realmente ad accaparrarsi le prestazioni del lusitano, Mou avrebbe a disposizione un grande nome per la corsia mancina.

Anche se al momento si tratta di indiscrezioni, il ds romanista potrebbe accelerare i tempi della trattativa a causa della situazione che riguarda Spinazzola. L’ex Juve infatti ha un solo anno di contratto con la Lupa, e in estate potrebbe essere ceduto, lasciando così libera la casella che andrebbe ad occupare Guerreiro.