Home » Futuro Mourinho, telenovela finita | La nuova offerta cancella ogni dubbio

Futuro Mourinho, telenovela finita | La nuova offerta cancella ogni dubbio

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Dopo la nuova proposta è stato praticamente deciso il futuro del tecnico portoghese.

La stagione di Serie A si è conclusa. Nella giornata di ieri la Roma ha vinto in casa contro lo Spezia per 2-1 in maniera sofferta. I liguri, passati in vantaggio al sesto minuto, e desiderosi di ottenere punti valevoli per la salvezza, sono stati rimontati dai giallorossi grazie ai gol Zalewski, poco prima dell’intervallo, e Dybala, a segno su calcio di rigore nei minuti finali della partita. Con questo successo i capitolini sono riusciti ad ottenere la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League, superando in classifica la Juventus e concludendo quindi il campionato in sesta posizione.

Adesso per la società è arrivato il momento di cominciare a pianificare il futuro. Uno dei temi principali per la programmazione della prossima stagione è quello riguardante la panchina. La permanenza di José Mourinho nella Capitale infatti è stata più volte messa in dubbio durante quest’anno. Le lamentele del tecnico per non aver avuto una rosa all’altezza della situazione, e le voci di un interesse di altri club per lui, hanno spesso fatto vociferare di una probabile separazione tra le due parti.

A questo si sono poi aggiunte le parole dello Special One dopo la finale di Europa League persa con il Siviglia, dove Mou ha dichiarato di non sapere se resta a Roma. Nelle ultime ore però sono arrivate importanti novità sul suo futuro. Una nuova offerta per l’allenatore infatti ha cancellato ogni dubbio, chiudendo così la telenovela.

Scelto il nuovo tecnico

I club più interessati a Mourinho erano il Chelsea e il PSG. Tuttavia i Blues hanno deciso di ingaggiare Mauricio Pochettino, mentre il club transalpino, secondo le ultime voci, pare essere intenzionato a puntare su un altro profilo.

Si tratta di Julian Nagelsmann, ex allenatore del Bayern Monaco, club che lo ha esonerato nel marzo scorso. Di conseguenza le destinazioni più probabili del lusitano sono praticamente decadute, facendo aumentare a dismisura la percentuale di una sua permanenza a Trigoria.

Julian Nagelsmann/ fonte ANSAFOTO

Mourinho resta a Roma?

Avendo ancora un anno di contratto, e soprattutto non avendo offerte migliori rispetto a quella giallorossa, lo Special One si appresta a rimanere per un’altra stagione alla Magica.

Vedremo quindi se questa estate Mou verrà accontentato dalla società sul mercato, consentendogli così di fare una buona stagione che potrebbe quindi legarlo ancora a lungo sulla panchina dell’Olimpico.