Home » Milan, ormai manca solo l’ufficialità | Nuovo acquisto in arrivo

Milan, ormai manca solo l’ufficialità | Nuovo acquisto in arrivo

Maldini
Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan, a bordocampo allo stadio Giuseppe Meazza, prima del ritorno delle semifinali di UEFA Champions League contro l’Inter. 16 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Dopo aver limato i dettagli, il giocatore può definirsi rossonero. Nei prossimi giorni in programma le visite mediche.

I cinquantamila e passa tifosi che hanno popolato il Giuseppe Meazza per l’ultimo appuntamento della stagione, sicuramente non l’hanno fatto per l’importanza della partita. Il risultato della gara con il Verona è solo paesaggio per i padroni di casa, dopo aver centrato ufficialmente la qualificazione alla prossima edizione della Champions League con la vittoria a Torino, contro la Juventus.

I supporter rossoneri si sono presentati per porre l’ultimo saluto, l’ultimo omaggio a Zlatan Ibrahimovic, che nella serata di ieri non è potuto scendere in campo per l’infortunio al polpaccio ma che ha comunque potuto constatare l’affetto e la gratitudine del popolo milanista.

il Milan mette, così, fine all’era-Ibra 2.0 e conclude un’annata iniziata con i migliori auspici e terminata con poche gioie. Senza alcun dubbio il risultato più importante è rappresentato dal rinnovo di Rafael Leao fino a giugno 2028. Il portoghese ha avuto un rendimento altalenante, ma resta uno dei 3-4 giocatori più forti del campionato. Il suo impegno alla causa non è mai mancato e l’estensione di contratto ne è la prova.

Attorno a lui potrebbe cambiare molto, però. L’addio di Rebic sembra scontato e Brahim Diaz potrebbe seriamente restare al Real Madrid, adesso che Asensio è andato via. Origi avrebbe dovuto rappresentare un plus dalla panchina, ma ha segnato soltanto due reti e, in caso di offerta, verrebbe ceduto. Stesso discorso per Messias. Insomma, entrando nella prossima stagione, le uniche due certezze rossonere in attacco sono rappresentate dai soliti Leao e Giroud.

Nuovo acquisto

In attesa che De Ketelaere mostri quel talento che ha portato il Milan ad investire 30 milioni la scorsa estate, Maldini e Massara si sono mossi in anticipo sul mercato per portare a Milanello un nuovo trequartista. Si tratta del trequartista Daichi Kamada, il cui contratto con l’Eintracht Francoforte scadrà a breve e che i rossoneri hanno acquistato a parametro zero.

Secondo Sky Sport, le cifre sarebbero le seguenti: contratto quadriennale a circa 3 milioni di euro, che con gli sgravi del Decreto Crescita dovrebbe pesarne sulle casse della società per poco meno di quattro. Già nei primi giorni della prossima settimana potrebbero essere programmate le visite mediche.

Kamada Modric
Il trequartista del Giappone Daichi Kamada (a sinistra) prova a contrastare Luka Modric (a destra), negli ottavi di finale di Mondiali in Qatar contro la Croazia. 5 dicembre 2022 (© AnsaFoto)

Profilo del giocatore

È stato l’Eintracht a scoprirlo in Giappone per poco più di un milione e mezzo, ma alla prima stagione europea è stato considerato ancora poco maturo e spedito in prestito al Sint-Truiden. La grande annata belga (25 gol prodotti) ha convinto i tedeschi a scommettere sul serio su di lui.

La sua tecnica e la capacità di rifinire l’azione, l’hanno reso uno dei giocatori più pericolosi della Bundesliga nell’ultimo terzo di campo. È stato uno dei protagonisti della storica vittoria in Europa League e quest’anno ha messo a referto 16 gol e 7 assist in tutte le competizioni.