Home » Roma, il blitz di Pinto è andato a segno | C’è il nuovo centravanti

Roma, il blitz di Pinto è andato a segno | C’è il nuovo centravanti

Tiago Pinto/ fonte ANSAFOTO

Nuova punta ad un passo per il club capitolino, con il direttore sportivo romanista che si appresta a chiudere il colpo.

Con la stagione che si è appena conclusa, in casa Roma è tempo di pensare al futuro, con un occhio particolare alla prossima sessione estiva di calciomercato. La mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League può pesare in modo importante sulle casse giallorosse, e di conseguenza influire sul mercato. Tuttavia Tiago Pinto proverà a fare un mercato di buon livello con il budget che avrà a disposizione e con i soldi che riuscirà ad incassare dalle partenze di alcuni calciatori.

I tanti esuberi che torneranno dai prestiti possono rappresentare un tesoretto importante per il club. Altri soldi potrebbero arrivare da una cessione illustre. L’indiziato numero uno a lasciare il club tra i titolari sembrava essere Tammy Abraham, ma il grave infortunio patito contro lo Spezia (rottura del crociato) che lo terrà fuori fino a gennaio ha cambiato le carte in tavola. Il ds portoghese quindi adesso dovrà trovare un altro sacrificabile.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, sono tanti i nomi che sono stati accostati alla Magica. La società cercherà di accontentare le richieste di José Mourinho, dandogli alternative di livello in tutte le zone del campo, con un occhio di riguardo nel reparto offensivo, proprio a causa del ko del centravanti inglese. Pinto infatti sembra ad un passo dal chiudere la trattativa per un nuovo bomber, pronto a fare impazzire la tifoseria di fede giallorossa.

Novità in attacco per la Magica

Il nome nuovo spuntato nelle ultime ore in ottica Roma per il reparto offensivo è quello di M’Bala Nzola. L’attaccante angolano in forza allo Spezia ha vissuto una stagione importante. Sono 13 i gol messi a segno in campionato in 31 partite giocate.

Numeri fantastici, soprattutto se consideriamo che il classe 1996 milita in un club che ha lottato per non retrocedere.

M’Bala Nzola/ fonte ANSAFOTO

Affare low cost per Pinto

Se il ds lusitano ingaggiasse la punta africana si tratterebbe davvero di un grande affare a costi ridotti. L’offerta che la Roma dovrebbe presentare ai liguri è di poco inferiore ai 10 milioni di euro, cifra in linea con il budget giallorosso e molto inferiore rispetto a quello dimostrato quest’anno dal calciatore.

Vedremo quindi se questa operazione si concretizzerà, sicuramente però N’Zola, arrivato a 26 anni, è pronto per il salto in una big.