Home » “Non vuole la Roma”: l’obiettivo numero 1 ci ha ripensato | Tifosi increduli

“Non vuole la Roma”: l’obiettivo numero 1 ci ha ripensato | Tifosi increduli

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Uno degli acquisti maggiormente desiderati da Mourinho ha chiuso la porta al trasferimento nella capitale

La stagione della Roma si è chiusa con il gol di Dybala, che ha regalato la qualificazione in Europa League agli uomini di Mourinho. Il rendimento del fuoriclasse argentino ha superato le attese e ha legittimato il buon calciomercato della scorsa estate. I giallorossi vogliono replicare anche durante questa sessione e sperano di portare nella capitale giocatori altrettanto funzionali al progetto.

Proprio per questo Tiago Pinto ha già iniziato a stilare una lista dei possibili arrivi e, dopo aver ufficializzato l’acquisto di Aouar, è a un passo dal chiudere quello di N’Dicka. Tuttavia, la campagna del club capitolino non terminerà qui. La volontà è quella di proseguire su questa strada. anticipando la concorrenza e assicurandosi calciatori di grande affidabilità. Solamente in questo modo si potrà rinforzare la rosa senza cadere in spese eccessive.

La Roma farà leva anche sul suo allenatore per convincere i giocatori più indecisi. Poter contare su un tecnico del calibro di Josè Mourinho, infatti, faciliterà più di una trattativa. Sapere di essere guidati dallo Special One ha già inciso in passato e, con ogni probabilità, il suo appeal avrà un peso rilevante anche durante questa sessione.

La Roma su Icardi per sostituire Abraham

La società è consapevole che il posto in Europa League non sarà sufficiente per assicurarsi tutti gli obiettivi desiderati. Alcuni potrebbero preferire un club qualificato in Champions League, che può quindi garantire maggiori stimoli. Uno di questi potrebbe essere Mauro Icardi, attaccante che ha vissuto una stagione da sogno al Galatasaray.

Il centravanti argentino, da diversi giorni, è accostato a molte squadre di Serie A, tra cui anche la Roma. L’ex Inter rappresenterebbe l’alternativa ideale ad Abraham, out per circa 8 mesi a causa dell’infortunio al legamento crociato. Icardi non ha un costo eccessivo e la sua volontà è quella di tornare a giocare nel nostro campionato.

Mauro Icardi/ fonte ANSAFOTO

Di Giovambattista: “Icardi vuole tornare a Milano”

La trattativa, come già detto, è però abbastanza complicata. Sull’argomento si è espresso anche il giornalista Ilario Di Giovambattista, che ha parlato ai microfoni di Radio Radio Mattino. “Icardi non vuole Roma, vorrebbe tornare a Milano”, ha sottolineato durante il suo intervento in radio. Secondo lo speaker, perciò, la priorità di Maurito sarebbe quella di approdare nella città che lo ha lanciato nel grande calcio.

Con ogni probabilità, Icardi gradirebbe maggiormente un passaggio al Milan, club in cui potrebbe trovare molto spazio. Le prossime settimane potranno dirci se le previsioni fatte da Di Giovambattista potranno realizzarsi o se Icardi aprirà al trasferimento in giallorosso.