Home » Mourinho sbarca in Inghilterra: trattative già in corso | Tremano i Friedkin

Mourinho sbarca in Inghilterra: trattative già in corso | Tremano i Friedkin

Friedkin e Mourinho/ fonte Siamo la Roma

Il futuro del tecnico portoghese potrebbe riservare un incredibile colpo di scena che lo porterebbe lontano dalla capitale

Archiviata definitivamente questa stagione la Roma è pronta a programmare il prossimo anno. I giallorossi avranno l’ambizione di tornare in Champions League e di provare a replicare lo straordinario percorso fatto in Europa League. L’obiettivo della società è quello di crescere ancora e di aumentare il prestigio del club attraverso i risultati sportivi.

La Roma, grazie soprattutto alle vittorie europee, è riuscita a ritornare nella top 10 del ranking Uefa, traguardo straordinario e difficilmente pronosticabile. Il merito è anche di José Mourinho che, grazie alle sue grandi doti, ha reso possibile l’exploit dei giallorossi. L’esperienza del tecnico ex Inter è stata determinante e ha permesso al suo club di crescere rapidamente.

Dopo il successo in Conference League dello scorso anno il portoghese ha sfiorato il bis nella finale di Budapest. La sconfitta contro il Siviglia ai calci di rigore non ha ridimensionato il suo ottimo lavoro e la società ha ribadito la sua grande stima nei suoi confronti. I Friedkin sarebbero ben felici di continuare con l’ex Chelsea e puntare a traguardi sempre più importanti. Dal canto suo lo Special One non ha mai dato la piena certezza di voler rimanere nella capitale.

Mourinho, arriva la proposta dell’Al-Ahli

Le parole pronunciate dopo la finale col Siviglia avevano fatto scattare l’allarme. Tuttavia, al termine dell’ultimo match di campionato contro lo Spezia il mister aveva rassicurato tutti. “Resto qui” aveva lasciato intendere con un gesto piuttosto eloquente.

Ora, però, il suo futuro potrebbe essere nuovamente rivoluzionato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’Al-Ahli avrebbe puntato Mourinho e sarebbe disposto a fare di tutto pur di portarlo in Arabia Saudita. Come riportato dal quotidiano Okaz, nei prossimi giorni ci sarebbe in programma un incontro tra lo Special One e Walid Moaz, presidente del Al-Ahli. Il confronto dovrebbe avvenire a Londra, dove l’allenatore sta trascorrendo questi giorni di vacanza.

José Mourinho/ fonte ANSAFOTO

Il tecnico giallorosso vuole restare a Roma

Dopo gli arrivi di Ronaldo, Benzema e Kantè il campionato saudita vorrebbe aggiudicarsi anche Mourinho, continuando la sua scalata in termini di notorietà e prestigio. Per ora non c’è nulla di ufficiale ed è molto probabile che l’ex Inter possa rispedire al mittente l’offerta. In passato il manager ha già rifiutato proposte provenienti dall’Al-Ittihad e dall’Al-Nassr, poiché giudicate poco interessanti.

La voglia di continuare con la Roma c’è ed è molto difficile che Mourinho possa scegliere di abbandonare improvvisamente il progetto giallorosso. In ogni caso durante le prossime settimane potremo sapere di più sul suo futuro nella capitale.