Home » ‘Richieste troppo elevate’: Roma, affare saltato | Pinto si tira indietro

‘Richieste troppo elevate’: Roma, affare saltato | Pinto si tira indietro

Tiago Pinto/ fonte Footballnews24

Per la società giallorossa sono giorni complicati, con una clamorosa occasione di mercato sfuggita all’ultimo

La sessione estiva di calciomercato ha già preso il via e anche la Roma si è attivata per programmare i primi colpi. La dirigenza, dopo i convincenti risultati di quest’anno, vuole regalare ai tifosi altre soddisfazioni ed è disposta a fare di tutto pur di riuscirci. L’obiettivo primario sarà quello di rinforzare la rosa e consegnare a Mourinho un undici di partenza ancora più valido.

Il tecnico portoghese ha fatto capire che, a meno clamorosi colpi di scena, è pronto a rimanere in giallorosso. Nonostante ciò, per assicurare la sua permanenza, la Roma dovrà assecondare le sue richieste, sempre molto pretenziose in termini di acquisti. Naturalmente ogni scelta andrà fatta tenendo conto del budget a disposizione e di quei limiti che non possono essere superati.

La dirigenza ha ribadito che non ci sarà alcun tipo di spesa folle e che tutti i movimenti dovranno essere in linea con la situazione finanziaria del club. Proprio per questo Tiago Pinto dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni a disposizione. In ogni caso le premesse sembrano essere buone e il ds portoghese è molto vicino a chiudere un paio di trattative interessanti.

Roma, Llorente vicino al ritorno al Leeds

Allo stesso tempo, però, il club giallorosso non sembra essere disposto ad adeguarsi ad alcune richieste, ritenute troppo eccessive. La strategia della Roma è chiara e, per buona parte, potrebbe basarsi su acquisti a parametro zero. Nel resoconto finale rientreranno anche i possibili riscatti dei giocatori attualmente in prestito.

Anche in questa situazione sarà fondamentale bilanciare richiesta e offerta e giungere a un compromesso accettabile. Con molta probabilità non sarà così per Diego Llorente, sempre più vicino al ritorno al Leeds dopo l’esperienza nella capitale.

llorente in azione in Europa League/ fonte ANSAFOTO

La richiesta degli inglesi è troppo alta

Il club inglese ha confermato la clausola di 18 milioni inserita in fase di trattativa. Per la Roma si tratta di una cifra eccessiva, che rischia di far tramontare la trattativa. Chiaramente non è ancora detta l’ultima: qualora il Leeds dovesse abbassare le pretese, Tiago Pinto potrebbe tornare alla carica per il difensore spagnolo.

Mourinho ha già fatto sapere che, nel caso in cui si dovesse trovare un punto di accordo, sarebbe ben felice di continuare ad allenare il calciatore. La trattativa si potrebbe sbloccare a breve e nei prossimi giorni sono in programma diversi incontri tra le due parti. Durante questa stagione Llorente ha disputato 12 partite, tre delle quali in Europa League.