Home » Trattativa lampo in uscita: la Roma cede il gioiellino | C’è l’intesa, manca la firma

Trattativa lampo in uscita: la Roma cede il gioiellino | C’è l’intesa, manca la firma

Roma
I giocatori della Roma esultano dopo aver segnato il gol del 2-1 nella partita di Serie A contro l’Hellas Verona, stadio Marcantonio Bentegodi. 31 ottobre 2022 (© AnsaFoto)

I giallorossi hanno necessità di cedere dei giocatori prima del 30 giugno, a causa dei paletti del FPF, e il giovane talento potrebbe rientrare tra i sacrificati.

Il rigore di Paulo Dybala ha ufficialmente chiuso i battenti della stagione 2022-23. Giocatori e staff tecnico si godranno un mese di vacanza, prima di ritrovarsi a Trigoria il prossimo 10 luglio per la preparazione estiva. Coloro che saranno, impegnati con le nazionali rientreranno sette giorni dopo, il 17.

Nei precedenti due ritiri pre-campionato con José Mourinho, la Roma aveva sempre scelto di effettuare un mini-ritiro ad Algarve, Portogallo. La scelta di restare tra le mura di casa propria è una novità. Il primo appuntamento dell’estate è in Asia, dove i giallorossi voleranno per la tournée in cui sfideranno il Tottenham a Singapore (26 luglio), il Wolverhampton (29 luglio) e Incheon United (1° agosto) in Corea del Sud.

Nel frattempo, Tiago Pinto lavorerà per migliorare la qualità della rosa. I primi due colpi sono stati già chiusi, si tratta del centrocampista Aouar e del difensore N’Dicka, entrambi in arrivo a parametro zero. Poi, sarà necessario concentrarsi sulla punta, perché l’infortunio di Abraham lo metterà fuori causa per quasi tutta la prossima stagione.

Per adesso, però, il direttore sportivo portoghese si è concentrato soprattutto su Frattesi, già obiettivo della passata stagione e che il Sassuolo valuta circa 30 milioni.

Talento in uscita?

Nella giornata di mercoledì, c’è stato un incontro a Milano tra Pinto e l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, nel quale si è discusso anche di possibili contropartite tecniche. Ai neroverdi piace Cristian Volpato, il trequartista classe 2003 del settore giovanile giallorosso.

Il giovane romanista potrebbe essere inserito nella trattativa, anche se nelle ultime ore si è parlato due trattative che potrebbero essere slegate tra loro. Volpato ha disputato 349 minuti in prima squadra quest’anno, mettendo a referto un gol e un assist.

Il centrocampista del Sassuolo Maxime Lopez (a sinistra) tallona Cristian Volpato (a destra), durante la partita di Serie A contro la Roma. 9 novembre 2022 (© AnsaFoto)

Frattesi

La Roma aveva già tentato di riportare Frattesi nella Capitale la scorsa estate, ma non era stato trovato l’accordo economico. Il centrocampista della nazionale azzurra è valutato circa 30 milioni, ma i giallorossi vantano un 30% sulla futura rivendita che potrebbe trasformarsi in uno sconto.

L’esito della trattativa è tutt’altro che scontato, perché sul giocatore ci sono gli occhi di Inter e Juventus, con cui Carnevali si è incontrato martedì.