Home » Doccia fredda per il Napoli: hanno convinto Kvaratskhelia | Non poteva rifiutare

Doccia fredda per il Napoli: hanno convinto Kvaratskhelia | Non poteva rifiutare

Khvicha Kvaratskhelia – ilromanista.it – Ansa Foto

Kvaratskhelia può lasciare il Napoli dopo appena un anno: un top club europeo è disposto a tutto per strapparlo a De Laurentiis. 

Dopo ben 33 anni di lunga attesa il Napoli è finalmente riuscito a rivincere lo Scudetto. L’ultima volta era stata nel 1990 con Diego Armando Maradona, quest’anno è toccato a capitan Giovanni Di Lorenzo alzare la coppa tanto attesa. E’ difficile trovare un uomo copertina nel successo del Napoli è stato il trionfo di tutti.

E’ il tricolore di Aureli0 De Laurentiis e della sua idea di calcio sostenibile ma al tempo stesso vincente, di Cristiano Giuntoli e delle sue intuizioni sul mercato, del lavoro strepitoso di Luciano Spalletti e di tutti i giocatori presenti nella rosa azzurra.

E’ stata anche la vittoria della città di Napoli e di tutto il Sud Italia dato che era dallo scudetto della Roma nel 2001 che una squadra meridionale non vinceva. Come appena detto, ampio merito è da attribuire al direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, abile a trovare le pedine giuste, sconosciute ai più e a prezzi sostenibili, in grado di non far rimpiangere i veterani andati via la scorsa estate.

Due su tutti gli acquisti che si sono rivelati vincenti: Kim Min-jae e Khvicha Kvaratskhelia. Nello specifico il georgiano era stato preso per rimpiazzare Lorenzo Insigne e aveva il duro compito e la responsabilità di raccogliere l’eredità dell’ex capitano e simbolo del Napoli.

L’impatto strepitoso di Kvaratskhelia con il Napoli

Kvaratskhelia, prelevato dal campionato georgiano e in particolare dalla Dinamo Batumi, appena sbarcato in Serie A ha subito dimostrato il suo valore e l’enorme potenziale ed è riuscito a far dimenticare immediatamente Lorenzo Insigne.

La rete all’esordio in campionato contro il Verona, gol, assist, giocate e tanti dribbling che lo hanno incoronato come uno dei nuovi idoli del tifo partenopeo. Un impatto strepitoso non solo in Serie A ma anche in Champions League, tanto da essere eletto miglior giovane della competizione. Un traguardo incredibile per il georgiano classe 2001, alla stagione d’esordio nella massima competizione europea.

Kvara soffre senza Osimhen
Kvicha Kvaratskhelia durante il match di serie A tra Napoli e Milan/ Il Romanista.it

Sirene di mercato per Kvaratskhelia: è nel mirino dei principali top club europei

Un’annata che non è di certo passata inosservata ai top club europei che lo hanno inserito sul loro taccuino. Al momento Kvaratskhelia ha un contratto fino al 2027 con il Napoli, sta benissimo nel capoluogo partenopeo e De Laurentiis vuole blindarlo con un rinnovo e con un adeguamento salariale.

Sullo sfondo, oltre ad alcune squadre di Premier League c’è l’interesse del Paris Saint Germain, che con un’offerta faraonica potrebbe convincere il calciatore e strapparlo al Napoli.