Home » De Gea nuovo portiere: l’offerta è quella giusta | Mossa clamorosa

De Gea nuovo portiere: l’offerta è quella giusta | Mossa clamorosa

David De Gea/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Deciso il futuro del portiere, con l’affare che è ad un passo dalla conclusione.

Il Manchester United durante la scorsa estate ha cominciato un percorso di rivoluzione della rosa per far tornare il club ai fasti di un tempo. Con ten Hag sulla panchina dei Red Devils, diversi calciatori hanno lasciato Old Trafford (incluso CR7), con altri che hanno invece fatto il percorso inverso per cercare di risollevare una squadra leggendaria. I risultati, seppur non eccellenti, ci sono stati.

Lo United infatti si è piazzato terzo in Premier League, tornando così a qualificarsi per la Champions League. Meno bene invece il cammino europeo, dove i diavoli rossi sono stati eliminati dal Siviglia (laureatosi poi campione) ai quarti di finale. Bene invece nelle coppe nazionali, dove il Manchester ha trionfato in Carabao Cup ed è arrivato fino alla finale in FA Cup, perdendo con i rivali del City, che anche grazie a questo successo sono riusciti a compiere l’impresa del Treble.

In estate però questo processo di rinnovamento del club continuerà, in modo da far tornare la squadra a competere per la vittoria del campionato, che manca ormai da troppo tempo. Di conseguenza altri calciatori saluteranno. Tra questi c’è anche il portiere David De Gea, pronto a dire addio dopo ben 12 anni. Il suo futuro però sembra essere già stato definito. L’estremo difensore spagnolo infatti ha trovato l’intesa con una nuova squadra.

Il futuro di De Gea

Il contratto del portiere classe 1990 è in scadenza tra pochi giorni, e non è stato ancora rinnovato. E’ molto probabile infatti che il Manchester United vogliano puntare su un altro estremo difensore per la prossima stagione, visti alcuni errori commessi dallo spagnolo quest’anno.

A fine mese quindi il 32enne sarebbe svincolato e potrebbe trasferirsi a parametro zero in altre squadre. Per questa ragione, vista la vantaggiosità dell’affare, diversi club stanno monitorando la situazione, tra cui anche alcuni di Serie A.

De Gea/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Porte girevoli in Serie A

Le big interessate al portiere sono principalmente 3. La Roma, nel caso in cui Rui Patricio venisse scaricato dalla società. La Juventus, che non ha ancora confermato Szczesny. Il Milan, che vede in bilico la permanenza di Maignan, viste le tante offerte che il calciatore francese potrebbe ricevere.

Vedremo quindi se De Gea si trasferirà nel nostro campionato, per quello che sarebbe senza dubbio un colpo da 90, vista la caratura del calciatore.