Home » Addio Acerbi, colpo di scena | La grande stagione non è bastata

Addio Acerbi, colpo di scena | La grande stagione non è bastata

Francesco Acerbi marca Erling Haaland – ilromanista.it

Dopo l’ottima annata disputata, il difensore nerazzurro è a un passo dal trasferimento in un club molto importante 

Arrivato sotto traccia, Francesco Acerbi ha saputo prendere in mano le redini della difesa dell’Inter. La lunga trattativa per portarlo a Milano sembrava essere definitivamente sfumata dopo il no del presidente Zhang. Tuttavia, dopo un’attenta riflessione, la dirigenza nerazzurra ha deciso di ingaggiarlo e la mossa si è rivelata pienamente azzeccata.

Acerbi ha dimostrato di essere un difensore molto affidabile e le sue prestazioni sono migliorate di giornata in giornata. La grande attenzione messa in campo ha fatto tutta la differenza e gli ha permesso di sopperire anche alle carenze fisiche. L’ex Lazio è stato molto bravo a sfruttare l’assenza di Skriniar per imporsi definitivamente all’interno del terzetto difensivo.

Anche le quotazioni di De Vrij, con il passare dei mesi, sono andate in netto calo e Acerbi è diventato un leader indiscusso. Il suo senso della posizione e l’esperienza hanno aiutato anche i compagni di reparto, blindando definitivamente la porta di Onana. Non è certo un caso che, da quando il difensore ha ottenuto il posto da titolare, la formazione di Inzaghi ha incassato molti meno gol e ha potuto ambire a traguardi prestigiosi.

Inter, Inzaghi vuole continuare con Acerbi

L’allenatore dell’Inter ha capito subito che un giocatore di un tale livello avrebbe fatto molto comodo e avrebbe permesso ai laterali della difesa a tre di sganciarsi in proiezione offensiva. In effetti i meccanismi della retroguardia nerazzurra hanno funzionato in modo impeccabile ed è molto difficile trovare una partita in cui Acerbi non è stato sufficiente.

La sensazione è che, anche il prossimo anno, l’Inter voglia affidarsi all’ex Lazio in difesa. Il calciatore potrà dare un aiuto non indifferente e, in caso di necessità, si accomoderà in panchina senza fare polemiche. D’altronde la professionalità mostrata nel corso della sua carriera ha rappresentato un pregio assoluto, che gli ha consentito di scalare le gerarchie dovunque è andato.

Acerbi snobba la Lazio
Francesco Acerbi in azione nel match di serie A tra Inter e Juventus/ Il Romanista.it

Acerbi, possibile futuro in Premier League?

Nel corso delle ultime ore, però, il club nerazzurro teme che Acerbi possa partire durante questo calciomercato estivo. Su di lui ci potrebbe essere l’interessamento di alcune squadre di Premier League e, in particolare, del Brighton di De Zerbi. D’altronde l’ottima prestazione in finale di Champions League gli ha permesso di farsi conoscere in tutta Europa.

La precisa marcatura ai danni di Haaland è stata premiata con un voto alto e, a fine partita, in molti si sono complimentati con lui. Per ora si tratta solamente di voci è non c’è nessuna trattativa ufficiale per il suo trasferimento in Inghilterra.