Home » Cessione Luis Alberto, questa volta è tutto vero | C’è l’accordo con il nuovo club

Cessione Luis Alberto, questa volta è tutto vero | C’è l’accordo con il nuovo club

Luis Alberto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il fantasista spagnolo si appresta a lasciare la Capitale, con Claudio Lotito che ha raggiunto l’intesa con la sua nuova squadra per il trasferimento.

La stagione della Lazio si è conclusa con il piazzamento al terzo posto in campionato, che è valso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il raggiungimento di questo obiettivo, quasi insperato a settembre scorso, porterà il club a dover fare un mercato totalmente diverso dal solito. I soldi provenienti dalla competizione permetteranno ai biancocelesti di rinforzarsi parecchio, con la meta capitolina che adesso è ancora più appetibile vista la partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie.

Il ds Igli Tare però dovrà monitorare anche alcune situazioni in uscita riguardanti i top player. La principale è quella legata a Milinkovic Savic, in scadenza di contratto nel 2024 e che non sembra avere intenzione di rinnovare. Per evitare di perderlo a parametro zero tra un anno quindi il presidente Lotito potrebbe optare per una sua cessione in estate. Un altro elemento da tenere d’occhio è Zaccagni, che dopo aver disputato una stagione eccezionale è entrato nel mirino di diversi club importanti.

Uno dei top che però ormai sembra ad un passo dall’addio alla Lazio è Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, dopo essere stato vicino alla cessione già a gennaio, molto probabilmente firmerà con il suo nuovo club nei prossimi giorni.

Nuova avventura per Luis Alberto

Nelle ultime ore sembra che l’Al Hilal, ricco club arabo, abbia messo nel mirino il Mago. L’offerta della società è di circa 8 mln di euro a stagione per il calciatore, che si sarebbe già convinto ad accettare la destinazione visto il lauto ingaggio propostogli.

Adesso resta da trovare l’accordo con Claudio Lotito, che chiede 20 mln, mentre il club saudita ne offre 12 più 3 di bonus. L’elemento che però potrebbe sbloccare la trattativa è proprio la volontà del giocatore, che adesso spinge per far accettare al presidente biancoceleste la proposta dell’Al Hilal.

Sarri e Luis Alberto/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il sostituto del Mago

Con la cessione dello spagnolo sempre più vicina, Tare si è già messo all’opera per trovare il sostituto. I nomi nella testa del ds albanese sono diversi, ma uno solo è quello che fa impazzire i tifosi laziali e soprattutto Maurizio Sarri.

Si tratta di Piotr Zielinski, centrocampista polacco del Napoli che, vista la scadenza del contratto tra un anno, potrebbe essere messo sul mercato. Il tecnico toscano, che lo ha già allenato in azzurro, spera nel suo arrivo.