Home » Dietrofront Roma, Pinto ci ripensa all’ultimo | Spunta il nuovo obiettivo

Dietrofront Roma, Pinto ci ripensa all’ultimo | Spunta il nuovo obiettivo

Tiago Pinto/ fonte SportFace-ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso cambia priorità sul mercato, abbandonando la pista che portava ad un calciatore. C’è un nome nuovo adesso per il reparto.

Anche se non è ancora aperto ufficialmente, la Roma sta già cominciando a muovere i primi passi sul mercato. Il ds Tiago Pinto avrà tante operazioni da concludere durante l’estate. Andando con ordine, la Magica dovrà innanzitutto cercare di piazzare i tanti esuberi presenti in rosa. Kluivert, Villar, Shomourodov, Vina e tanti altri non verranno riscattati dai loro club attuali, e alla ripresa torneranno a Trigoria. Le loro cessioni consentirebbero ai capitolini sia di ricavare qualcosa in termini economici e sia di abbassare il monte ingaggi.

Questi però non saranno gli unici calciatori a partire. E’ molto probabile infatti che almeno uno dei titolari giallorossi venga sacrificato per cercare di far quadrare i conti e per avere un budget maggiore in entrata. Al momento infatti, vista la scarsa disponibilità economica del club, Pinto ha praticamente concluso solo due operazioni a parametro zero. Si tratta di Aouar e N’Dicka, per i quali manca solo la firma sul contratto per essere ufficialmente romanisti.

Nel frattempo però il ds si sta comunque muovendo per cominciare ad aprire le trattative per altri elementi da inserire in squadra. Nelle ultime ore però la pista che porta ad uno di questi sembra essere stata abbandonata dalla Roma, che adesso ha messo nel mirino un altro calciatore.

Pinto fa saltare la trattativa

La Roma, dopo il grave infortunio di Tammy Abraham, si è messa alla ricerca di un attaccante. Uno dei profili maggiormente accostato alla Magica era quello di M’Bala Nzola, attaccante angolano dello Spezia che ha disputato una buona stagione.

Tuttavia il centravanti, durante lo spareggio per rimanere in Serie A di domenica tra gli Aquilotti e l’Hellas Verona, ha macchiato la sua grande annata con un errore dal dischetto. Questo episodio potrebbe aver fatto perdere interesse alla Magica nei suoi confronti, e i capitolini avrebbero già virato su un nuovo obiettivo.

Nzola nella sfida contro la Roma/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Nome nuovo per l’attacco romanista

Il calciatore che adesso sembra essere in cima alla lista di Pinto è Marko Arnautovic. Anche l’austriaco ha disputato una buona stagione, salvo i tanti infortuni di cui è stato vittima.

Il calciatore del bologna inoltre convince molto di più la Roma, vista la sua grande carriera e l’esperienza maturata in grandi club. Su di lui però occorre superare la concorrenza del Milan.