Home » È fatta, finalmente le firme più attese | I giallorossi possono brindare

È fatta, finalmente le firme più attese | I giallorossi possono brindare

Tifosi giallorossi in festa/ fonte Goalist-ilromanista.it

Colpi ufficiali in casa romanista, con il ds Tiago Pinto che ha chiuso le trattative.

La Roma è sicuramente la squadra italiana più attiva sul mercato, almeno per il momento. I giallorossi infatti hanno intenzione di mettere a disposizione di J0sé Mourinho una squadra forte e ricca di alternative, in grado di affrontare nel miglior modo possibile tutte le competizioni in cui sarà impegnata. Per questo il direttore sportivo portoghese ha già regalato due grandi colpi allo Special One. Si tratta di Aouar e N’Dicka, rinforzi di qualità per centrocampo e difesa, arrivati a parametro zero.

I nomi nel mirino del dirigente romanista però non sono finiti qui, solo che prima di tornare ad operare sul mercato in entrata occorre fare qualche cessione, in modo da aver un budget più alto da spendere. Alcune di queste sono state già praticamente concluse. Il giovane Tahirovic è passato all’Ajax per circa 8 milioni e mezzo di euro. Altri due ragazzi della primavera, cioè Volpato e Missori, stanno per essere ceduti al Sassuolo per un guadagno totale di 10 mln per entrambi i cartellini.

Nelle ultime ore però sono arrivate due importanti ufficialità per la Roma. I calciatori infatti hanno firmato, con il ds Tiago Pinto che è riuscito a chiudere una trattativa estenuante.

Ufficialità arrivata ieri

Nella giornata di lunedì Bryan Cristante ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con la Roma fino al 2027 a circa 3 mln di euro a stagione. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali del club capitolino.

Il centrocampista della nazionale di Roberto Mancini non è l’unico che però prolungherà il suo rapporto con la Magica. A lui infatti dovrebbe aggiungersi a breve anche Stephan El Shaarawy. Il contratto del faraone scade alla fine di questo mese, e c’è grande volontà tra le due parti di proseguire insieme. L’accordo è quindi sempre più vicino, e l’ex esterno offensivo del Milan si appresta a firmare fino al 2025.

Cristante ed El Shaarawy-ilromanista.it

La situazione sui rinnovi

Rinnovano quindi due pezzi fondamentali della rosa romanista. Nei giorni scorsi un altro titolarissimo aveva prolungato il proprio accordo, ovvero Chris Smalling. Adesso però si attendono le estensioni dei contratti di altri elementi chiave.

Uno è Leonardo Spinazzola, in scadenza di contratto a giugno del 2024, l’altro è Paulo Dybala, con il quale la società vorrebbe stipulare un nuovo accordo per eliminare la clausola rescissoria presente nel suo contratto.