Home » Bomba Leao, valigie in mano anche per lui | Si può chiudere rapidamente

Bomba Leao, valigie in mano anche per lui | Si può chiudere rapidamente

Rafael Leao/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Dopo Tonali, anche il fenomeno portoghese si prepara a dire addio al club rossonero, con la trattativa che pare ad un passo dalla chiusura.

Nella giornata di ieri una clamorosa bomba di mercata ha lasciato senza parole tutti i tifosi e l’ambiente milanista. Sandro Tonali è ad un passo dal trasferimento al Newcastle. Il club inglese, di proprietà di un fondo arabo, dopo la qualificazione alla prossima Champions League ha intenzione di investire tanto, e l’obiettivo numero 1 della società è proprio il centrocampista della nazionale di Roberto Mancini.

L’offerta di circa 80 mln di euro presentata è impossibile da rifiutare per il Milan, che in questo modo sistemerebbe le finanze e avrebbe un budget decisamente maggiore da reinvestire per il rafforzamento della rosa. Cifra monstre anche per il calciatore, che percepirà uno stipendio di quasi 8 mln a stagione, triplicando di fatto il suo attuale compenso. Nonostante quindi Tonali ha più spesso ribadito di essere un grande tifoso milanista, l’ingaggio offerto dal Newcastle lo ha convinto a salutare la sua squadra del cuore.

Le brutte notizie però i supporters rossoneri però non sono finite qui. Oltre al 23enne ex Brescia infatti, nelle ultime ore trovano sempre più spazio le indiscrezioni che vedrebbero anche Rafael Leao lontano da Milano, con l’affare per la sua cessione che può chiudersi in tempi molto brevi.

Anche Leao saluta il Milan?

Le ultime stagioni di Rafael Leao hanno dimostrato che il lusitano è un calciatore di livello assoluto. Di conseguenza è entrato nella lista dei desideri dei principali club europei, pronti a fare follie per accaparrarsi le sue prestazioni. Tuttavia, il rinnovo di contratto firmato dal 24enne alcune settimane fa (accordo che era in scadenza nel 2024), ha tranquillizzato la tifoseria.

Quando si parla di mercato però non si può mai essere così sicuri, e quindi dopo l’ormai certo addio di Tonali sono nuovamente impazzate anche le voci su quello del portoghese. Pare infatti che con un’offerta tra i 90 e i 100 mln di euro il Diavolo lo lascerebbe partire.

Leao e Tonali/ fonte 90min-ilromanista.it

I club su Leao

Come ben sappiamo il fantasista rossonero interessa a tutte le squadre principali d’Europa. Al momento però le favorite sembrano essere 3.

Il Chelsea, club pigliatutto nelle ultime sessioni di mercato. Il PSG, che dopo l’addio di Messi e quello probabile di Neymar cerca un fuoriclasse da affiancare a Mbappé. Il Bayern Monaco, deciso a rifondare la rosa dopo l’ultima stagione non felicissima.