Home » ‘Rimpiazzerà Barella’: sorpresa clamorosa | Spunta il nome di un campione

‘Rimpiazzerà Barella’: sorpresa clamorosa | Spunta il nome di un campione

Nicolò Barella/ fonte ANSAFOTO

L’Inter si prepara a salutare Niccolò Barella: per sostituire il centrocampista c’è il nome a sorpresa di un campione.

L’Inter ha chiuso la stagione con la grandissima delusione della finale di Champions League persa contro il Manchester City, il terzo posto in campionato e la vittoria della Supercoppa italiana e della Coppa Italia. Un’annata tutto sommato positiva per la società nerazzurra che ora è al lavoro in vista del prossimo anno.

Il club, come ormai sappiamo da tempo, non vive una situazione florida dal punti di vista economico-finanziario e nella sessione estiva di calciomercato potrebbe perdere almeno un pezzo pregiato dell’attuale organico. Tra i tanti big che ingolosiscono le principali squadre europee vi è senza dubbio Niccolò Barella. 

Il centrocampista è da anni uno dei punti fermi dell‘Inter e della Nazionale italiana, uno dei migliori in Europa nel suo ruolo e bravo sia in fase difensiva che in zona offensiva. Per questo motivo le pretendenti di certo non mancano.

Il sardo classe 1997 piace a mezza Europa, ad esempio in Premier League dove Liverpool, Manchester United, Manchester City e Chelsea si sono già informate e presto potrebbero partire all’assalto approfittando anche delle difficoltà economiche del club nerazzurro.

L’Inter rifiuta una ricca offerta del Newcastle per Barella

Negli ultimi giorni un’altra società inglese si è inserita nella corsa al centrocampista italiano. Stiamo parlando del Newcastle, squadra che il prossimo anno disputerà la Champions League e che ha offerto 58 milioni di euro per Barella. La cifra è ritenuta bassa al momento dall’Inter che ha fissato in 80 milioni la cifra per lasciar partire l’ex Cagliari.

La Curva Nord interista, appresa la notizia, ha voluto mandare un chiaro messaggio alla società. Attraverso i canali social, i tifosi hanno postato una foto di Barella con la seguente didascalia: “Interista nato, presente e futuro. Intoccabile”. La presa di posizione è chiarissima nei confronti della dirigenza nerazzurra, ovvero vietato toccare Barella.

Barella/ fonte ANSAFOTO

I due possibili successori di Barella all’Inter

Nel frattempo l’Inter si sta comunque guardando intorno alla ricerca dell’eventuale sostituto. Tra i profili sulla lista ci sono due centrocampisti che militano in Serie A: Sergej Milinkovic-Savic e Davide Frattesi.

Il serbo ha appena un anno di contratto con la Lazio, perciò o rinnova in questa sessione di mercato o è destinato a partire. Frattesi, invece, dirà addio al Sassuolo ed è conteso da tutte le principali big italiane.