Home » Finalmente Icardi, sciolti gli ultimi dubbi | La firma arriverà a ore

Finalmente Icardi, sciolti gli ultimi dubbi | La firma arriverà a ore

Icardi ilromanista.it

Il centravanti argentino, dopo la grande stagione con il Galatasaray, è a un passo dal trasferimento in un nuovo club

La nuova avventura in Turchia sembra aver rilanciato definitivamente la carriera di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, dopo un periodo tutt’altro che semplice, si è totalmente riscattato con il Galatasaray. L’ex giocatore dell’Inter ha regalato il titolo di campione al suo club grazie alla doppietta messa a segno contro l’Ankaragucu nell’ultima giornata di campionato.

I suoi gol hanno contribuito a ottenere il grande successo, del tutto insperato alla vigilia. Icardi ha fatto registrare numeri da record, realizzando 22 reti in 25 partite. L’annata da poco conclusa lo ha riportato sugli standard milanesi, quando il suo fiuto da bomber dominava le aree di rigore avversarie.

Il suo talento sembrava essersi completamente smarrito dopo gli anni passati all’Inter; con il Psg, infatti, Maurito ha avuto più di qualche difficoltà e non è mai riuscito a calarsi pienamente nella parte. La pessima avventura francese ne ha pesantemente condizionato la crescita e lo ha fatto uscire dal giro della nazionale argentina. In Turchia, però, il giocatore sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori.

Icardi può lasciare il Galatasaray

La svolta è arrivata anche dal punto di vista psicologico: Icardi si è liberato delle eccessive pressioni, riuscendo a esprimere tutte le sue qualità. L’argentino ha tutta l’intenzione di continuare così e vorrebbe provare a riconquistare un posto all’interno della nazionale albiceleste.

L’obiettivo non è certo dei più semplici ma, continuando con questa media realizzativa, l’ex Inter potrebbe convincere il ct Scaloni a chiamarlo. Naturalmente molto dipenderà anche dal suo futuro e dalle decisioni che verranno prese durante le prossime settimane. Il calciatore, infatti, ha voglia di intraprendere una nuova esperienza e potrebbe lasciare la Turchia durante questa sessione di calciomercato.

Mauro Icardi/ fonte ANSAFOTO

L’Al Shabab punta l’argentino

Il suo profilo fa gola a molte squadre sparse per tutto il mondo. Nelle ultime ore sta prendendo quota l’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita, dove sono già approdati calciatori del calibro di Benzema, Kantè e Ziyech. In particolare, l’Al Shabab di Riyad avrebbe messo gli occhi sull’ex bomber del Psg ed è intenzionato a fare di tutto pur di provare ad acquistarlo.

Icardi potrebbe seriamente valutare la proposta, affascinato da un campionato in continua crescita. Per ora non si hanno dettagli sulle cifre ma è presumibile che il club arabo metterà sul piatto un maxi ingaggio per convincerlo. Icardi piace anche a diverse squadre europee che, però, difficilmente potranno competere con la potenza economica della squadra di Riyad.