Home » Addio Locatelli, fulmine a ciel sereno | Offerta irrinunciabile

Addio Locatelli, fulmine a ciel sereno | Offerta irrinunciabile

Manuel Locatelli/ fonte ANSAFOTO

Il centrocampista bianconero non sarebbe più ritenuto incedibile. L’accordo con un club estero può arrivare a breve

La stagione della Juventus non è stata certo delle più semplici. Le vicende giudiziarie hanno influito pesantemente sul rendimento dei ragazzi di Massimiliano Allegri, che si sono dovuti accontentare del settimo posto. Anche Manuel Locatelli, al pari dei suoi compagni, è sembrato meno brillante del solito nell’arco dell’intero campionato.

L’ex centrocampista del Milan ha alternato buone prestazioni a errori abbastanza grossolani. Il calciatore bianconero è stato spesso lento nel sviluppare la manovra della squadra, compromettendo le ripartenze di Vlahovic e compagni. Con il nuovo anno le sue giocate sono parzialmente salite di livello anche se, per il momento, non si è ancora visto il Locatelli capace di prendere in mano la metà campo del Sassuolo.

Il calciatore azzurro non si è ancora totalmente calato all’interno della realtà bianconera ed è stato troppo incostante. Nonostante ciò, però, Allegri ha riposto in lui sempre molta fiducia e non lo ha quasi mai escluso dalla formazione titolare. Il numero 5 della Juve ha collezionato 48 presenze in tutte le competizioni, non andando mai a segno.

Locatelli, la Juventus valuta la sua cessione

Lo scarso contributo in fase d’attacco ha costituito una delle maggiori critiche che gli sono state rivolte. Nonostante il suo ruolo da centrocampista centrale, Locatelli avrebbe potuto aiutare maggiormente i propri compagni inserendosi negli spazi lasciati dalle difese avversarie.

Il giocatore della nazionale, durante le scorse stagioni, ci aveva abituato a numeri ben diversi e, anche per questo, il club torinese aveva deciso di acquistarlo nell’estate del 2021. La sensazione è che, se non dovesse invertire questo trend negativo, l’ex Sassuolo rischierebbe di finire fuori dal progetto tecnico della Juventus. Già da tempo, infatti, non è più considerato incedibile e di fronte a un’offerta importante i bianconeri lo lascerebbero partire.

Locatelli con la maglia della nazionale/ fonte ANSAFOTO

Il passaggio in Premier League prende quota

Locatelli piace molto in Inghilterra, dove squadre del calibro di Chelsea o Tottenham potrebbero affondare il colpo. I Blues, in particolare, avranno la necessità di sostituire i partenti Kovacic e Kantè. Nonostante il suo momento no, infatti, il centrocampista è ancora in grado di dare le giuste geometrie a squadre con un potenziale offensivo così elevato.

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 30 milioni, ma la Juve si aspetta di incassare almeno 40 milioni dall’eventuale uscita. Allegri, negli ultimi tempi, ha saputo valorizzare in maniera brillante i numerosi giovani a sua disposizione e, anche per questo, la cessione di Locatelli non impatterebbe molto sugli equilibri della squadra.