Home » Milan, scelto il sostituto di Tonali | Pronta la maxi offerta

Milan, scelto il sostituto di Tonali | Pronta la maxi offerta

Sandro Tonali/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il club rossonero ha già individuato il centrocampista che sostituirà l’ormai ex numero 8.

Negli scorsi giorni per i tifosi milanisti è arrivato un duro colpo, ovvero la notizia dell’ormai quasi certa cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Il club inglese infatti, qualificatosi alla prossima edizione di Champions League, e con la nuova proprietà araba pronta ad investire somme esorbitanti sul mercato, in poco tempo è riuscito a convincere sia il Diavolo che il 23enne nato a Lodi.

Il Milan incasserà la bellezza di 70 mln di euro più bonus. Una cifra impossibile da rifiutare per i 7 volte campioni d’Europa, che in questo modo riescono a sistemare i conti e ad avere un budget maggiore per quanto riguarda il mercato in entrata. Al calciatore invece andranno circa 8 mln a stagione. Un ingaggio monstre quindi, più del triplo di quello che percepiva a Milano, che lo ha convinto a sposare il progetto del Newcastle, nonostante, come aveva più volte dichiarato in passato, fosse tifoso rossonero e non sarebbe mai voluto andare via dalla sua squadra del cuore.

Dopo la brutta botta dell’addio di quello che veniva ormai incoronato da tutti come il futuro capitano, adesso per il Milan è arrivato il momento di pensare al futuro, cercando prima di tutto di capire come sostituire l’ex Brescia. Sono tanti i nomi accostati ai rossoneri per il centrocampo, ma nelle ultime ore uno in particolare sembra essere maggiormente nei radar del Milan, che è pronto a sfoderare una maxi offerta per assicurarsi le sue prestazioni.

Il nome nuovo per il Milan

Secondo le ultime recenti indiscrezioni il Diavolo sarebbe sulle tracce di Florentino Luis, mediano portoghese che al momento milita nel Benfica, club con il quale ha disputato una grandissima stagione, mettendosi in mostra anche in Champions League.

Sarebbe il profilo ideale per rimpiazzare Tonali, sia per ruolo che per caratteristiche, e per questa ragione la società milanista è pronta a offrire circa 30 mln di euro al Benfica.

Florentino/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Le alternative a Florentino

Come detto però tanti centrocampisti sono stati indirizzati verso la strada che porta a Milanello dopo l’addio di Tonali.

I nomi più caldi oltre a quello del portoghese sono quelli di Davide Frattesi del Sassuolo, su cui c’è la concorrenza spietata delle altre big di Serie A, e di Sergej Milinkovic Savic, che la Lazio ha messo sul mercato a prezzo di saldo.