Home » ‘Dobbiamo rinunciare’: Roma, Pinto tira i remi in barca | Non c’è più speranza

‘Dobbiamo rinunciare’: Roma, Pinto tira i remi in barca | Non c’è più speranza

Tiago Pinto/ fonte Calcionow-ilromanista.it

Obiettivo sfumato per la Roma: il General Manager giallorosso Tiago Pinto costretto a ritirarsi dalla corsa al giocatore. 

La Roma vivrà una sessione estiva di calciomercato molto calda e intensa. In casa giallorossa, in realtà, già sono iniziate le grandi manovre in vista del prossimo anno. La dirigenza capitolina ha infatti l’obiettivo di accontentare il più possibile le richieste di Josè Mourinho.

La società si ritrova però a dover lavorare su due fronti contemporaneamente, quello delle entrate e quello delle uscite. Partendo dalle cessioni, la Roma è alle prese con giorni concitati dato che entro il 30 di giugno deve ricavare circa 30 milioni di plusvalenze in accordo con la UEFA per quanto concerne il settlement agreement. 

Fino a questo momento sono tre i trasferimenti in uscita completati da Tiago Pinto: Benjamin Tahirovic a titolo definitivo all’Ajax per circa 8 milioni di euro, il giovane Ruben Fritzner Providence al TSV Hartberg per 500mila euro e Justin Kluivert al Bournemouth per 11 milioni più bonus.

I prossimi colpi che il General Manager Tiago Pinto vorrebbe piazzare sono i giovani Cristian Volpato e Filippo Missori al Sassuolo. L’accordo con il club emiliano è stato quasi raggiunto e l’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di euro.

Roma attivissima sul mercato in entrata

Per quanto riguarda gli acquisti, invece, la Roma è, a poco meno di una settimana dall’inizio ufficiale delle sessione estiva di mercato, uno dei club italiani più attivi. Sono infatti già due i colpi in entrata piazzati da Tiago Pinto. Nella Capitale, infatti, sono sbarcati Houssem Aouar e Evan Ndicka, provenienti rispettivamente da Olympique Lione e Eintracht Francoforte ed entrambi presi a parametro zero. Il prossimo acquisto potrebbe riguardare un terzino.

Nel mirino c’è Rasmus Kristensen, esterno classe 1997 di proprietà del Leeds appena retrocesso in Championship. Tiago Pinto ha individuato nel danese il rinforzo giusto per la fascia destra e l’ideale sostituto di Rick Karsdorp. Uno degli obiettivi che invece la Roma dovrà molto probabilmente depennare dalla lista è Davide Frattesi. 

Davide Frattesi/ fonte ANSAFOTO

Niente Roma per Frattesi: il centrocampista ha scelto l’Inter

Per il centrocampista neroverde si sta infatti concretizzando un vero e proprio derby di mercato tra Inter e Milan che taglia la Roma dalla corsa. I rossoneri, ceduto Tonali al Newcastle, puntano su Frattesi come rinforzo per il centrocampo.

Allo stesso tempo anche i nerazzurri, vista l’imminente addio di Brozovic direzione Arabia Saudita, hanno il mirino puntato sul classe 1999. Nelle ultime ore alcuni rumors di mercato fanno sapere che Frattesi sia sempre più convinto di accettare la corte dell’Inter e di iniziare una nuova avventura agli ordini di Simone Inzaghi