Home » Fabian Ruiz di nuovo in Italia, ritorno a sorpresa | Pronto a sfidare il Napoli

Fabian Ruiz di nuovo in Italia, ritorno a sorpresa | Pronto a sfidare il Napoli

Fabian Ruiz/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il centrocampista spagnolo si appresta a tornare nel nostro campionato.

Durante la scorsa estate abbiamo assistito alla rivoluzione del Napoli sul mercato. Il club partenopeo ha lasciato partire i principali calciatori della rosa (vedi Insigne, Mertens, Koulibaly), sostituendoli con elementi semisconosciuti (Kvara, Kim) che si sono poi rivelati dei veri e propri crack. Questa strategia di mercato ha portato la società di Aurelio De Laurentiis sul tetto d’Italia, conquistando quindi il terzo scudetto della sua storia.

Tra i partenti c’è stato anche Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo aveva infatti un solo anno di contratto prima che gli azzurri lo avessero perso a parametro zero, e per questa ragione la squadra campana decise di accettare l’offerta del PSG, che con poco più di 20 mln di euro si assicurò il cartellino del centrocampista. Il 27enne era nel mirino di diversi club, ma preferì trasferirsi sotto la Torre Eiffel, sia per il progetto e sia per le cifre che sarebbe andato a percepire.

Tuttavia la sua esperienza a Parigi potrebbe essere già finita, con il calciatore che a quanto pare è pronto a fare ritorno in Serie A. Il classe 1996 infatti sembra molto vicino al trasferimento in una big italiana, e nella prossima stagione sfiderà il Napoli per la vittoria del tricolore.

Ruiz, addio PSG

L’ex regista napoletano non è mai riuscito imporsi in Francia. Il ragazzo è spesso stato fuori, anche a causa degli infortuni, non riuscendo praticamente mai a prendere in mano il reparto mediano del campo parigino. Inoltre, il fallimento europeo del club dello sceicco Al Khelaifi, sta inducendo la dirigenza a rivoluzionare la rosa, e Fabian Ruiz sembra non fare parte di quella per la prossima stagione.

Come se non bastasse poi, il PSG con tutta probabilità acquisterà altri calciatori in quel ruolo, che ridurrebbero ulteriormente le chance di scendere in campo per lo spagnolo. Per tutta questa serie di motivi la sua cessione nelle prossime settimane è molto probabile.

Fabian Ruiz/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

I club su Ruiz

Nel futuro di Fabian appare sempre più probabile un ritorno nel nostro campionato. Sono due i club italiani su tutti a cui potrebbe far comodo il centrocampista.

Uno è il Milan, che ha perso Sandro Tonali. L’altro è l’Inter, che dopo aver quasi ceduto Brozovic in Arabia Saudita rischia di dover salutare anche Nicolò Barella. Per ora si tratta solamente di suggestioni di mercato, chissà però se nelle prossime settimane ci sarà qualcosa di più concreto.