Home » Lukaku al bivio: doppia offerta dalla Serie A | L’Inter può solo guardare

Lukaku al bivio: doppia offerta dalla Serie A | L’Inter può solo guardare

Romelu Lukaku/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il gigante belga saluta i nerazzurri ma non il nostro campionato. Due club pronti a darsi battaglia per il suo acquisto.

Conclusa la stagione con la deludente sconfitta in finale di Champions League, l’Inter ha cominciato a pensare al futuro. Il club meneghino rinnoverà profondamente la rosa in tutti reparti, con nuovi volti che entreranno ad Appiano Gentile e molti altri che lasceranno Milano. Uno di questi è Romelu Lukaku.

Il centravanti del Belgio quest’anno è stato prestato dal Chelsea al Biscione, però non è riuscito a far vedere quanto di buono fatto nella vecchia esperienza nerazzurra, anche a causa dei tanti infortuni. Sono state solamente 14 le reti messe a segno in tutte le competizioni, condizionate anche da prestazioni molto negative. Ultima proprio quella in finale della coppa dalle grandi orecchie con il Manchester City, dove ha sprecato diverse occasioni da gol e ha addirittura ”parato” quello che sembrava un gol già fatto di Dimarco.

Ora il calciatore è tornato a Londra, ma difficilmente rimarrà con i Blues, che hanno una grande abbondanza in rosa e non puntano sul 30enne belga. Di conseguenza il suo futuro è ancora tutto da definire, ma nelle ultime ore sembra che ci siano importanti novità. Il bomber infatti ha ricevuto offerte importanti da due big del nostro campionato, e adesso deve solamente decidere quale accettare, con l’Inter che può soltanto rimanere a guardare.

Il futuro del belga

Juventus e Milan potrebbero contendersi il cartellino di Lukaku. Nelle ultime ore infatti entrambe le squadre sembrano essersi interessate al giocatore, anche se non si tratta di una trattativa semplicissima, soprattutto a causa del costo del cartellino pagato dal Chelsea 2 stagioni fa.

La Vecchia Signora potrebbe puntare sul gigante belga in caso di partenza di Vlahovic. I rossoneri invece devono rifondare il reparto offensivo dopo il ritiro di Ibra e l’avanzare dell’età di Giroud. Per questo un attaccante dell’esperienza e della qualità di Big Rom farebbe molto comodo al Diavolo.

Lukaku/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

L’Inter resta alla finestra

Ciò nonostante i nerazzurri rimangono vigili sul calciatore, anche se rischiano di vederlo andare a giocare con la maglia di una delle principali rivali del club. Marotta infatti a breve potrebbe incontrare nuovamente il Chelsea per provare a trattare i termini di un nuovo approdo del centravanti alla Pinetina.

Vedremo nelle prossime settimane se una delle due squadre affonderà il colpo e se soprattutto Lukaku accetterà la destinazione, dopo che aveva giurato più volte amore al club meneghino.