Home » Fiammata Inter, ecco la mossa più attesa | In difesa arriva un top player

Fiammata Inter, ecco la mossa più attesa | In difesa arriva un top player

Beppe Marotta/ fonte ANSAFOTO

Il club nerazzurro vuole rinforzare il reparto arretrato ed è vicino all’acquisto di un nuovo difensore

La stagione dell’Inter ha regalato più di qualche gioia ai tifosi. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno dato il meglio di sé, riuscendo a raggiungere la finale di Champions League e il quarto posto in campionato. Quello dei nerazzurri è stato un crescendo continuo; dopo un avvio decisamente sotto tono Lukaku e compagni sono riusciti a rialzarsi in modo decisivo.

La società ha intenzione di alzare ulteriormente l’asticella e, per riuscirci, dovrà intervenire sul mercato in tempi brevi. Marotta ha già messo a segno il colpo Thuram, attaccante molto interessante arrivato dalla Bundesliga. Il dirigente dell’Inter non vuole fermarsi qui e ha già in mente altri possibili arrivi. Sarà fondamentale blindare i propri gioielli e, allo stesso tempo, cercare di aggiudicarsi altri giocatori di buon livello.

La priorità sembra essere nel reparto difensivo, dove l’Inter dovrà rinunciare a Milan Skriniar. L’ex Sampdoria è pronto a trasferirsi al Paris Saint Germain, club con il quale ha trovato l’accordo diversi mesi fa. Per i nerazzurri si tratta di una perdita importante, dato che lo sloveno è stato il vero e proprio leader difensivo degli ultimi anni. La sua grandissima affidabilità ha permesso all’intero reparto di dormire sogni tranquilli.

Inter, spunta l’idea van de Ven

Inzaghi ha saputo sopperire alla sua assenza grazie all’inserimento di Acerbi, vera e propria rivelazione della stagione nerazzurra. L’ex Lazio aveva già dimostrato di essere un giocatore di livello ma in pochi si aspettavano potesse rendere in questo modo. In ogni caso Marotta sa che dovrà rinforzare quella zona del campo.

Acerbi e De Vrij hanno superato la soglia dei 30 anni e c’è bisogno di trovare alternative di prospettiva. Una possibile soluzione potrebbe arrivare dalla Bundesliga, campionato che continua a formare futuri campioni. L’Inter sta seguendo da vicino Micky van de Ven, difensore centrale del Wolfsburg.

Skriniar
Difesa Inter /Ansa Foto

L’olandese vale circa 30 milioni

Il classe 2001 ha disputato una stagione molto convincente in Germania, collezionando 33 presenze in campionato. La sensazione è che, nonostante la giovane età, il calciatore possa dare una grande mano a Bastoni e compagni. Le sue ottime prospettive sono confermate anche dalla valutazione di mercato, che sfiora i 30 milioni di euro.

Si tratta di una cifra molto importante che potrebbe lievitare ulteriormente in fase di trattativa. Sull’olandese c’è anche la concorrenza del Tottenham, con i londinesi che vorrebbero aggiudicarselo per rinforzare la retroguardia. Nelle prossime settimane capiremo meglio quale strategia adotterà Marotta per provare a portarlo a Milano.