Home » Pinto, pazza idea per l’attacco romanista | Tifosi in delirio

Pinto, pazza idea per l’attacco romanista | Tifosi in delirio

Tiago Pinto/ fonte Siamo la Roma-ilromanista.it

Il direttore sportivo giallorosso prepara un colpo ad effetto per il reparto offensivo.

La Roma fin qui è stata la protagonista indiscussa del calciomercato per quanto riguarda le squadre di Serie A. Il club capitolino infatti ha già chiuso diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Il ds Tiago Pinto infatti è riuscito a piazzare Kluivert, Carles Perez, Tahirovic, Missori e Volpato, ricavando così i 30 milioni necessari per aggirare il fair play finanziario ed avere un margine più ampio di manovra sugli acquisti.

Alcuni di questi in realtà sono già stati ufficializzati. Evan N’Dicka e Houssem Aouar sono nuovi calciatori romanisti, e andranno a rinforzare difesa e centrocampo per la prossima stagione. Ora però per il direttore sportivo portoghese è arrivato il momento di pensare al reparto offensivo. La Magica ha assoluto bisogno di un nuovo centravanti vista la lunga assenza di Tammy Abraham per infortunio.

Non è da escludere però qualche innesto anche sulle fasce offensive. Nelle ultime ore infatti Pinto sembra aver messo gli occhi su un calciatore di rilievo per l’attacco capitolino, che ha già fatto impazzire i tifosi, impazienti adesso di accogliere il nuovo acquisto.

Roma, colpaccio in attacco

Le recenti indiscrezioni di mercato hanno riportato di un possibile interessamento della Lupa nei confronti di Hirving Lozano. Il 27enne messicano al momento è un calciatore del Napoli, ma la sua permanenza sotto l’ombra del Vesuvio appare in forte dubbio. Il Chucky infatti, nonostante gli azzurri si siano laureati campioni d’Italia, non ha vissuto una grandissima stagione, e avrebbe bisogno di una nuova esperienza per rilanciarsi.

Inoltre, visto che il suo contratto è in scadenza ormai tra un solo anno, e che non ci sono stati ancora incontri per un prolungamento, il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di metterlo sul mercato per evitare di perderlo a parametro zero nel giugno 2024.

Hirving Lozano/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Costo alla portata della Roma

Al momento questa è soltanto un’ipotesi di mercato, che però non sembra del tutto irrealizzabile. Il cartellino del calciatore è valutato circa 25 mln di euro, ma vista la situazione contrattuale i giallorossi con una ventina, o anche qualcosa in meno, si assicurerebbero le sue prestazioni.

Sarebbe un grande colpo per l’attacco di Mourinho, che potrà così utilizzare Lozano sia come quinto di centrocampo e sia come seconda punta insieme a Paulo Dybala e ad un centravanti, per formare un reparto offensivo da sogno.