Home » “Prendiamo Milinkovic Savic”: annuncio improvviso | Concorrenza bruciata sul tempo

“Prendiamo Milinkovic Savic”: annuncio improvviso | Concorrenza bruciata sul tempo

Milinkovic Savic/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Bomba di mercato su Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo lascia la Lazio dopo ben otto anni ed è pronto ad una nuova avventura. 

La Lazio si è ormai messa alle spalle la scorsa stagione e ha lo sguardo rivolto già alla prossima. I biancocelesti hanno chiuso il campionato con un sorprendente quanto inaspettato secondo posto in classifica che è valso la partecipazione alla prossima edizione della Champions League.

Quella che attenderà i biancocelesti sarà un’annata dura ed intensa e tra meno di una settimana gran parte del gruppo squadra si ritroverà a Formello per visite mediche e test fisici prima poi della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore dove si inizierà a fare sul serio.

L’intenzione del presidente Claudio Lotito è quella di arricchire e migliorare l’organico a disposizione di Maurizio Sarri, ma come sempre attraverso un mercato all’insegna della sostenibilità e senza spese folli. Il tecnico toscano vorrebbe rinforzi in tutti i reparti, ma è consapevole che molto dipenderà anche dai movimenti in uscita.

Da questo punti di vista, uno dei nomi più caldi che agita il popolo laziale è quello di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è uno dei veterani, dei punti fermi dello scacchiere della Lazio, ma il suo futuro nella Capitale è ancora nebuloso e incerto.

Milinkovic-Savic piace anche in Arabia: la conferma dell’agente

Infatti, dopo ben otto anni trascorsi alla grande nella Capitale, il Sergente potrebbe salutare e dire addio anche per via del contratto in scadenza tra un anno che mette la Lazio dinanzi ad un bivio: rinnovo o cessione in questa sessione estiva di calciomercato per non rischiare di perderlo a parametro zero.

Sono tantissimi i club interessati al calciatore serbo e ingolositi dalla situazione contrattuale. In Italia ci sono Inter e Juventus, ma negli ultimi giorni il suo procuratore Mateja Kezman ha avvisato le due italiane: “Per Sergej ci sono molte manifestazioni d’interesse dall’Arabia, ma al momento abbiamo altre opzioni sul tavolo. Questo significa che non giocherà in Arabia il prossimo anno? Vedremo, nella vita non si può mai sapere”. 

Sergej Milinkovic Savic/ FONTE ANSAFOTO

Un tifoso dell’Inter ha le idee chiare su Milinkovic-Savic

Nonostante le sirene arabe, l’Inter e la Juventus stanno continuando le trattative. Lotito chiede tra i 35 e i 40 milioni di euro per lasciarlo partire, troppi per le due squadre che stanno provando ad inserire delle contropartite tecniche nell’operazione.

Il profilo del centrocampista serbo, però, stuzzica e non poco la fantasia dei tifosi. Ad esempio, un sostenitore nerazzurro, su Twitter ha scritto: “Prendiamo Milinkovic-Savic e vinciamo Scudetto e Champions League”.