Home » Contratto agli sgoccioli, la Roma ci prova | 11 milioni per l’acquisto definitivo

Contratto agli sgoccioli, la Roma ci prova | 11 milioni per l’acquisto definitivo

Stemma della Roma/ fonte Giallorossi.net-ilromanista.it

Il direttore sportivo Tiago Pinto tenta il colpaccio, cercando di approfittare della situazione contrattuale del calciatore.

La Roma continua imperterrita a lavorare sul mercato. I giallorossi fin qui hanno già portato a casa due innesti di grande livello in vista della prossima stagione, vale a dire N’Dicka e Aouar, arrivati entrambi a parametro zero dopo che il contratto con i loro precedenti club era scaduto.

Il ds Tiago Pinto poi ha concluso le cessioni di Tahirovic, Kluivert, Missori, Volpato e Carles Perez, rientrando così nei paletti del fair play finanziario. Adesso quindi il dirigente portoghese ha nuovamente margine di manovra, e potrà finire il suo progetto di rafforzamento della rosa. Sono ancora tanti gli obiettivi di mercato della Magica, che si adopererà soprattutto per regalare a José Mourinho un attaccante di livello in grado di sostituire Tammy Abraham, che rientrerà dall’infortunio solamente a gennaio prossimo.

Tuttavia il direttore sportivo lusitano resta vigile anche per quanto riguarda gli altri reparti, specialmente in caso riuscisse a trovare alcune occasioni. Pinto è un mago in questo tipo di trattative, come dimostrano gli arrivi di svincolati importanti come i due nuovi acquisti della Roma, per non parlare di quelli arrivati la scorsa estate (Matic, Belotti e soprattutto Dybala). Per questo motivo sembra che il ds stia provando a prendere un calciatore con una situazione di contratto particolare per appena 11 mln di euro.

Nuovo affare per la Roma

Il club capitolino pare essersi interessato a Singo, esterno destro del Torino. Il calciatore è in scadenza ormai tra meno di un anno, e al momento non sembrano essere stati fissati incontri per il rinnovo.

Per questo motivo il club del presidente Urbano Cairo potrebbe cederlo già in questa sessione di calciomercato, in modo da evitare di perderlo a costo zero a giugno 2024. La richiesta dei granata è sui 15 mln di euro, ma vista la situazione contrattuale del terzino destro la trattativa potrebbe chiudersi anche per qualcosa in meno, intorno agli 11 mln.

Singo/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

La Roma si rifà il look sulla destra

Sulla corsia di destra al momento i giallorossi hanno a disposizione Celik e Karsdorp, ma è molto probabile che uno dei due partirà, visto che l’arrivo di Kristensen dal Leeds è ad un passo.

Tuttavia, nel caso in cui Pinto riuscisse a prendere anche Singo, non sarebbe da escludere la cessione di entrambi i calciatori, con lo Special One che si ritroverebbe una fascia destra nuova di zecca.