Home » Lazio, che innesto sulle fasce | Sarri accoglie una freccia

Lazio, che innesto sulle fasce | Sarri accoglie una freccia

Maurizio Sarri/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Il tecnico toscano si sfrega le mani per il nuovo rinforzo che gli verrà regalato nei prossimi giorni.

La Lazio, dopo essersi qualificata per la prossima edizione della Champions League, chiudendo al secondo posto lo scorso campionato, ha intenzione di rafforzare la rosa, per fare bella figura nella principale competizione europea e magari per sognare qualcosa in più in Serie A. Il club del presidente Lotito però dovrà cercare innanzitutto di capire su quali top player della squadra attuale potrà contare nella prossima stagione.

Milinkovic Savic sembra molto lontano dalla Capitale, visto il contratto in scadenza l’anno prossimo e le difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo. Luis Alberto nei giorni scorsi era vicinissimo al trasferimento in Arabia Saudita, ma al momento la pista sembra essersi raffreddata. Da monitorare anche la situazione di Zaccagni, che dopo aver disputato un’annata eccezionale è entrato nel mirino di diverse società importanti.

Dopodiché i biancocelesti potranno concentrarsi sul mercato in entrata, dove si vorranno regalare pedine importanti in tutti i reparti a Maurizio Sarri. Uno dei primi rinforzi per l’allenatore toscano sembra che arriverà sulle fasce offensive. Un nome importante, che il tecnico gradisce molto per la sua grande qualità.

Colpaccio Lazio

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il club capitolino è sulle tracce di Messias Jr. Il 32enne brasiliano non è più al centro del progetto del Milan, e il suo contratto in scadenza a giugno 2024 lo avrebbe fatto finire sul mercato.

A questo punto la Lazio, che ha bisogno di elementi validi sugli esterni, specialmente dopo l’addio di Pedro (svincolato dopo la scadenza contrattuale), potrebbe approfittarne. Il calciatore sarebbe un buon affare soprattutto per i costi molto bassi che il club laziale dovrebbe sostenere. Con un’offerta tra i 3 e i 4 mln di euro infatti gli Aquilotti si assicurerebbero le prestazioni dell’ex attaccante del Crotone.

Messias Jr/ fonte ANSAFOTO-ilromanista.it

Non solo Messias

Il calciatore attualmente in forza al Diavolo però potrebbe non essere l’unico colpo dei biancocelesti per le fasce offensive. Nelle scorse settimane si era data per fatta l’operazione che avrebbe visto l’approdo nella Capitale di Domenico Berardi.

Tuttavia al momento questa trattativa si è un po’ spenta, visto anche l’inserimento di altri club importanti come la Juventus e proprio il Milan. Oltre al capitano neroverde però la Lazio segue anche altri profili per rinforzare le corsie di Sarri, che nei prossimi giorni potrebbero accogliere Messias Jr.