Home » “Arriva al 99%”: tutto fatto per la Roma | Adesso si attende l’annuncio

“Arriva al 99%”: tutto fatto per la Roma | Adesso si attende l’annuncio

Il ds Tiago Pinto/ fonte Corriere della Sera-ilromanista.it

La Roma accelera sul mercato: è in dirittura d’arrivo l’acquisto di un nuovo giocatore da consegnare a Mourinho. Manca solo l’annuncio. 

La Roma è fin qui uno dei club italiani più attivi sul fronte mercato, sia in entrata che in uscita. Il mese di giugno è stato molto intenso dal punto di vista delle cessioni dato che la Roma aveva l’incombenza di ricavare 30 milioni di plusvalenze per rispettare gli accordi intrapresi con la UEFA in materia di settlement agreement. 

Missione parzialmente riuscita per i giallorossi che non sono riusciti a raggiungere la cifra richiesta e dovranno quindi pagare una multa minima alla UEFA. Archiviato questo discorso, ora il General Manager Tiago Pinto può concentrarsi sulle entrate. La Roma si è mossa con grande anticipo in tal senso già mettendo a segno due colpi importanti.

Sono infatti sbarcati nella Capitale Aouar e Ndicka, entrambi prelevati a parametro zero. Due innesti importanti e in linea con la politica societaria e con la necessità di non fare spese folli per rispettare i criteri del Fair Play Finanziario. 

Dopo aver preso un tassello in difesa e uno a centrocampo, ora la priorità sul mercato dei giallorossi è senza dubbio il centravanti. Pesa infatti come un macigno il tremendo infortunio occorso a Tammy Abraham nel corso dell’ultima partita dello scorso campionato.

La necessità della Roma è comprare un centravanti

Il trauma distorsivo al ginocchio sinistro con lesione del legamento crociato anteriore costringerà l’inglese ad un lunghissimo stop. Il suo rientro è previsto nel 2024 e per questo motivo la Roma ha una tremenda necessità di comprare un attaccante. Mancano pochissimi giorni all’inizio del raduno a Trigoria e Mourinho sta spingendo con la società per avere il prima possibile la sua punta.

Tiago Pinto sta scandagliando il mercato e ragionando sui possibili candidati e sui profili più idonei nel rapporto qualità-prezzo. I nomi principali e più concreti al momento sono due: Alvaro Morata e Gianluca Scamacca.

Gianluca Scamacca/ fonte Sport.it-ilromanista.it

Il giornalista si sbilancia su chi sarà il nuovo attaccante della Roma

Su entrambi i calciatori c’è la concorrenza di un altro club italiano, ovvero il Milan. La Roma confida però di portare a casa uno dei due attaccanti e di regalare a Mourinho il rinforzo che tanto sta chiedendo.

Di questa vicenda ha parlato anche il giornalista Ugo Trani, che ai microfoni del Centro Suono Sport si è sbilanciato su chi sarà il nuovo attaccante giallorosso: “Oggi secondo me Scamacca ha il 99% di possibilità di venire alla Roma”.